La Reggina di Trocini centra la terza vittoria di fila: battuta la Gioiese

15.10.2023 18:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
La Reggina di Trocini centra la terza vittoria di fila: battuta la Gioiese

La Reggina si è aggiudicata la terza vittoria consecutiva, superando la Gioiese con un punteggio di 2-0 a Locri. Nonostante un primo tempo alquanto opaco, i giocatori amaranto sono riusciti a sfruttare un eccellente secondo tempo.

La vittoria è stata cruciale per Bruno Trocini, che ha mantenuto la sua squadra in una serie di tre partite senza subire gol, nonostante le difficoltà offensive. Trocini ha segnato due gol, contribuendo in modo significativo al successo della Reggina.

Nel corso della partita, sono state prese alcune decisioni tattiche sorprendenti. Ad esempio, la prima punta della Reggina, Coppola, è inizialmente rimasta in panchina, e il giovane Perri del 2005 ha giocato come falso nove. La difesa a tre è stata confermata, con Dervishi e Cham schierati come esterni e Zucco e Marras nel ruolo di trequartisti.

Nella formazione della Gioiese, l'ex giocatore amaranto Corso ha iniziato come titolare a centrocampo, mentre Sofrà e De Marco sono stati schierati in attacco fin dal primo minuto. L'altro ex giocatore della Reggina, Sandomenico, non è stato nemmeno convocato.

Il primo tempo non ha offerto molte emozioni, con entrambe le squadre che si sono affrontate con cautela, risultando poco pericolose in attacco. La squadra ospite ha perso Corso a causa di un infortunio al quarto d'ora, ed è subentrato Ferrante al suo posto.

Forse il cambio ha dato nuova linfa alla squadra ospite, che ha iniziato a creare alcune opportunità. Al ventiquattresimo minuto, Dervishi ha sfiorato il gol con una testata che ha colpito la traversa, mentre Martinez è rimasto immobile. Poco dopo, la Gioiese ha recuperato un pallone al limite dell'area, ma il tiro di Sofrà è stato respinto da Martinez.

Dopo queste occasioni, la Reggina si è riorganizzata e ha difeso in maniera più solida, senza concedere ulteriori opportunità alla Gioiese. Tuttavia, la prima frazione di gioco si è conclusa senza che la Reggina costruisse una vera occasione offensiva.

Nel secondo tempo, la Reggina ha presentato un volto completamente diverso. Gli amaranto sembravano più organizzati e al 54esimo minuto hanno creato la prima occasione degna di nota, ma la girata di Mungo è volata sopra la traversa.

Poco dopo, la Reggina è riuscita a sbloccare il punteggio: una lunga azione ha portato la palla a Barillà nell'area di rigore, e nonostante il tentativo di respinta della Gioiese, Cham ha impegnato Ammirati, mentre Marras è stato il più lesto a insaccare il pallone in rete, portando la Reggina in vantaggio per 1-0.

Il vantaggio ha dato una spinta alla Reggina, con Barillà e Cham che hanno sfiorato il raddoppio con dei bei tiri in porta. Entrambi i lati hanno iniziato a effettuare sostituzioni, con la Gioiese che ha cambiato Miliziano e Casadidio con Gucciardi e D'Aleo, e la Reggina che ha inserito Ponzo al posto di Zucco.

Nonostante alcuni tentativi da parte degli ospiti di segnare, il secondo gol è arrivato per la Reggina al minuto 86. Da un calcio d'angolo dalla destra, Marras ha messo la palla al centro, e dopo un batti e ribatti, Cham è riuscito a spingere il pallone in rete, siglando il suo primo gol con la maglia amaranto e portando la squadra in vantaggio per 2-0.

L'intera squadra ha festeggiato questa vittoria, che è stata ottenuta grazie a una prestazione brillante nel secondo tempo.

il tabellino

Gioiese-Reggina 0-2

Gioiese: Ammirati; Miliziano (70' Gucciardi), Ruffino, Orazzo, Scalon, Corso, Toskic, Sofrà, De Marco, Moscardi, Casadidio (70' D'Aleo). a disposizione: Iannì, Monteleone, Belluzzi, Ficarra, Rizzo, Guerrisi. Allenatore: Viola.

LFA Reggio Calabria: Martinez; Ingegneri, Kremenovic, Zanchi; Dervishi (76' Martinier), Mungo (88' Salandria), Zucco (71' Ponzo), Cham; Barillà; Marras, Perri (80' Coppola). A disposizione: Velcea, Ricci, Bianco, Provazza, Aquino. Allenatore: Trocini.

Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate

Reti: 58' Marras, 86' Cham

Ammoniti: Zanchi (R), Zucco (R), Ponzo (R).