La Reggina sbanca di misura il terreno di gara del Castrovillari

05.11.2023 19:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
La Reggina sbanca di misura il terreno di gara del Castrovillari

La Reggina ha ottenuto una vittoria cruciale, anche se di misura, in una partita condizionata dal forte vento e dal terreno in cattive condizioni in quel di Castrovillari. La rete di Rosseti al 62' ha fatto la differenza, in una partita che è stata in gran parte combattuta.

Gli amaranto salgono a quota 15 punti, in attesa dei tre punti a tavolino dalla partita contro il Città Sant'Agata. Domenica prossima, affronteranno un altro test importante contro la Vibonese.

Il primo tempo è stato caratterizzato da poche azioni salienti. La squadra di casa ha mostrato solidità difensiva e iniziativa, sfiorando il vantaggio al 15' con una punizione di Romeo dai 25 metri, ma la palla è andata di poco a lato. Nel complesso, il vento fastidioso e il terreno difficile hanno reso il gioco difficile.

La partita ha conosciuto un momento acceso quando sia Ricci che Rosseti hanno ricevuto un cartellino giallo. Al 31', c'è stata un'occasione d'oro per gli amaranto, quando Rosseti ha servito Dervishi in area, ma il tiro di quest'ultimo è stato respinto da Patitucci.

Prima dell'intervallo, c'è stato un cross da destra in area di Perri, ma Barillà ha mancato l'occasione di testa.

La Reggio Calabria ha aperto le marcature al 62', quando Mungo ha aperto per Dervishi sulla destra, il suo tentativo è stato respinto dalla difesa, ma Rosseti ha controllato e segnato con un bel tiro di destro.

Nel prosieguo della partita, ci sono stati diversi cambi da entrambe le squadre. Al 68', Varela ha effettuato un cross dalla sinistra, e Girasole ha sfiorato un clamoroso autogol con una spaccata.

Ci sono stati ulteriori tentativi da parte della Reggio Calabria di chiudere la partita, ma senza successo. Alla fine, la squadra ha avuto l'opportunità di chiuderla al minuto 89, ma Zucco ha servito male in profondità Provazza, sprecando una situazione da 3 contro 1.

Nel recupero, al minuto 92, c'è stato un traversone dalla sinistra di Festa, ma Velcea è stato indeciso e Jawara non è riuscito a sfruttare l'occasione.

il tabellino

Castrovillari - Reggina 0-1 

Castrovillari: Patitucci (2003); Giacalone (2005), Abbenante (2004), Aceto (78' Serafino), Alfano, Atteo, Romeo (60' Izco), Cosenza, Varela, Teyou (84' Jawara), Scognamiglio (2004) (58' Festa (2004)). a disposizione: Aprile (2006), Olivieri (2004), Toziano (2004), Basile (2003), Andreassi (2006). Allenatore: Donato

Reggina: Velcea; Dervishi, Kremenovic, Girasole, Martiner; Mungo, Salandria, Barillà (72' Zucco); Ricci (84' Bianco), Rosseti (88' Bontempi), Perri (72' Provazza). a disposizione: Fecit, Ingegneri, Marras, Bright, Coppola. Allenatore: Trocini

Arbitro:  Bonci di Pesaro     
Assistenti: Di Meglio - Eliso
Rete: 62' Rosseti

Ammoniti: Ricci, Rosseti, Barillà (R), Cosenza (C). Corner: 6-4; recupero: 1' pt, 5' st