Como, Roberts: «Col Cosenza una partita che non capita a molti nella vita»

08.05.2024 22:15 di  Massimo Poerio   vedi letture
Como, Roberts: «Col Cosenza una partita che non capita a molti nella vita»

"È il tipo di partita che non capita a molti di fare nella propria vita e non vediamo l’ora di giocarla. Dobbiamo sfruttare questa opportunità. I giocatori si allenano e lavorano tutta la vita per situazioni come queste, hanno sognato questi momenti, e averli nella propria carriera non è una cosa che capita a tutti i professionisti. Siamo in una posizione privilegiata e se i nostri giocatori vogliono entrare nel libro della storia, questo è il loro momento per farlo”.

In conferenza stampa, il tecnico del Como, Osian Roberts, esordisce così parlando dell'importanza della prossima partita che segnerà la conclusione della stagione regolare di Serie B per la squadra lariana. Il match vedrà i comaschi affrontare il Cosenza, una squadra che non ha più obiettivi da raggiungere in campionato.

"Oltre ai giocatori, venerdì avremo anche un dodicesimo uomo in campo: i tifosi. Ci sarà un 'Sinigaglia' da sold-out. Da quando sono qui la tifoseria ci ha sempre sostenuto e sono certo che anche venerdì ci daranno una grande spinta”.

Va tenuto presente che il Como occupa attualmente la seconda posizione in classifica, una collocazione che al momento garantirebbe la promozione in Serie A. Tuttavia, il distacco dal Venezia, terzo in classifica, è di soli due punti, pertanto per assicurarsi la promozione i lariani avrebbero bisogno di una vittoria. In caso di pareggio, la squadra lombarda dovrà sperare che il Venezia non vinca la propria partita. Lo stesso vale anche in caso di sconfitta.