Il Gravina torna dalla trasferta in Campania con un successo preziosissimo, superando il Pompei con il punteggio di 0-1. La rete decisiva, siglata da Molina nella ripresa, permette ai pugliesi di fare un balzo in avanti in classifica, mettendo una distanza confortevole dalla zona retrocessione e, al contempo, iniziando a orientare lo sguardo verso la zona Playoff.

La prima frazione di gioco ha visto il Gravina creare diverse opportunità per sbloccare il risultato. In particolare, al 20', Molina si è reso protagonista con un assist preciso per Fineo sul secondo palo, ma il tiro di quest'ultimo è terminato di poco a lato. I tentativi di Perri e Llamas si sono susseguiti, ma entrambi non sono riusciti a trovare la rete che avrebbe dato il meritato vantaggio ai colori gialloblu. Nonostante la pressione esercitata, il primo tempo si è concluso a reti inviolate.

L'equilibrio si rompe nei primi minuti della ripresa. Dopo soli nove minuti dal fischio di inizio del secondo tempo, il Gravina passa in vantaggio. È un'azione ben costruita che vede Llamas servire Molina, il quale si coordina perfettamente per un bellissimo tiro al volo che si stampa in rete, portando il risultato sull'1-0.

Un gol di pregevole fattura che consente ai rossoblu di gestire al meglio l'incontro. Forte del vantaggio, il Gravina ha controllato la sfida con esperienza, limitando le offensive del Pompei e mantenendo alta la concentrazione difensiva. Nel finale di gara, c'è stato anche spazio per sfiorare il raddoppio con Santoro, ma il risultato non è più cambiato.

La vittoria in trasferta è il coronamento di un momento positivo per il Gravina, che ha messo a segno il quarto risultato utile consecutivo. Dopo un avvio di stagione complicato, questo successo non solo consolida la posizione in classifica, ma permette alla squadra di ambire concretamente anche alla zona Playoff.

Tabellino

Pompei - Gravina 0-1

Pompei: D’Agostino, Cardone (65’ Ziello), Allegra, Shaibu (80’ Del Gesso), Maniero, Celli, Iurgens (51’ Mendoza), Volpe, Schettino, Calemme (80’ Maniero), De Vietro (51’ Scala). A disp.: Rendina, Cirillo, Spina, Cesario. All.: Erra

Gravina: Colzani, Russo (89’ Morichelli), Fineo, Viti, Llamaas, Chiaradia, Basanisi (89’ Alba), Molina (70’ Santoro), Perri (70’ Perestrello), Giampa, Gnago. A disp.: Alloj, Dachille, Tanasa, Fossati, Papparella. All.: Ragno

Marcatori: - 54’ Molina

Ammonizioni: Scala, Ziello, Maniero - Santoro, Russo, Llamas

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print