Ligorna ko nell'amichevole con il Piacenza di Maccarone

28.08.2023 00:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Ligorna ko nell'amichevole con il Piacenza di Maccarone

Si conclude con una sconfitta il test match del Ligorna al Centro Sportivo Siboni contro il Piacenza, compagine che si appresta a disputare il campionato di Serie D, anche se con ancora qualche speranza di ripescaggio in Serie C. Uomini di Mister Lunardon superati dagli avversari con due reti nel primo tempo e una nel secondo, con Tassotti in goal nella ripresa.

Nel primo tempo è D’Agostino a superare Corci, 17', sfruttando un errore nel disimpegno da parte dei Biancazzurri. Al 33' il raddoppio dei piacentini su calcio di rigore, con Recino che supera l’estremo difensore ligornino, superandolo per la terza volta di testa su calcio d’angolo al terzo minuto del secondo tempo. A segno il Ligorna con Tassotti al 62', abile a trafiggere Maianti raccogliendo il traversone di Di Masi dalla sinistra.

Questo il commento di Mister Lunardon: «Sapevamo di giocare contro una squadra forte, allestita per il vertice della classifica. Ci aspettavamo tutti qualcosa di diverso ma, detto questo, bisogna mantenere la calma. Bisogna lavorare e non parlare, restare a testa bassa, perché soltanto così si possono ottenere dei risultati. Si può e si deve migliorare ma bisogna farlo di squadra».

TEST MATCH

PIACENZA vs LIGORNA 3-1 (2-0)

RETI: 17' D'Agostino, 33' Recino (rig), 48' Recino, 62' Tassotti

PIACENZA: Maianti, Canale, Santella, Silva, Baudouin, Corradi, Andreoli, Gerbaudo, Ndoye, Recino, D’Agostino. A disposizione, tra i quali inseriti: Moro, Artioli, Bachini, Berton, Boffini, Castro, Del Dotto, Hrom. Mister: Maccarone.

LIGORNA: Corci, Spina, Lurani (80' Tancredi), Squarzoni, Scannapieco (75' Dellepiane), Botta (55' Bacigalupo), Miracoli (71' Gomes), Di Masi (71' Manno), Daniello (71' Gualtieri), Tassotti (71' Tussellino), Vultaggio (46' Rimondo). A disposizione: Boni, Garbarino, Arbocò, Basciano, Brunozzi Mister: Lunardon.