Livorno, mister Fossati: «Spero questa gara ci dia quel po' di serenità in più»

04.03.2024 08:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Livorno, mister Fossati: «Spero questa gara ci dia quel po' di serenità in più»

Il tecnico del Livorno, Fabio Fossati, ha parlato ieri dopo il 2-1 sul campo del Seravezza. Ecco quanto ripreso da amaranta.it:  “Abbiamo giocato una partita difficile e come sapevo l'avversario era molto forte. Il Livorno mi è piaciuto molto nei primi 20-25 minuti poi dopo ci è mancato un po' di coraggio di venire fuori sebbene nel primo tempo abbiamo avuto anche le occasioni per fare il 2 a 0. Nella ripresa è arrivata una folata di vento da cui è nato il rigore del 1 a 1 e poi da qua abbiamo messo gli attributi per fare quello che abbiamo fatto oggi. Io non mi sono accontentato ho messo due punte e abbiamo trovato buone trame di gioco che poi hanno portato al gol negli ultimi 10 secondi. Loro nell'occasione forse potevano fare meglio, ma come noi potevamo fare meglio in altre situazioni nel primo tempo. Abbiamo vinto 2 a 1 e ce lo godiamo, stasera si festeggia, domani si riposa e da martedì si riparte.”

Continua: “Oggi (ieri, ndr) soprattutto abbiamo vinto col carattere e con la testa. É stata una gara difficile anche per il vento e la pioggia, non era facile giocare tecnicamente e ci è voluto coraggio per andarli a prendere in avanti soprattutto nel finale quando eravamo uno meno. Anche nell'occasione del gol abbiamo recuperato un pallone in area loro, Frati ha messo dentro questo cioccolatino e bomber Tanasa ci ha fatto di nuovo gioire. Abbiamo avuto grande coraggio e ci siamo regalati una grande vittoria.”

Sui cambi: “Fa parte del mio ruolo devo prendere decisioni in momenti difficili, Tanasa è stato bravo a riciclarsi subito come mediano e buttarsi dentro l'aerea nel finale. Luci veniva da un infortunio e ci stava non avesse i 90' minuti soprattutto su un campo del genere e con la pioggia. ”

“É una vittoria importante perché fissa nella loro testa che si può sempre vincere e un gol non deve cambiare niente nella loro testa. In alcuni momenti ho visto un po' di apprensione e spero questa gara ci dia quel po' di serenità in più per affrontare le prossime gare che saranno tutte importanti. Da martedì si riparte fissando l'obbiettivo Pianese e dobbiamo prepararla bene.”