Il Martina è protagonista di una mossa di mercato estremamente aggressiva, finalizzata a rinforzare in modo significativo il centrocampo. Nelle ultime ore, il club pugliese ha sferrato quello che viene descritto come un vero e proprio blitz per assicurarsi le prestazioni di Mario Riccardo Correnti, un giovane talento di indubbia prospettiva.

Il calciatore, un centrocampista classe 2001, è attualmente sotto contratto con la Reggina e vanta già una passata esperienza in Serie D con la maglia del Nardò. La trattativa, secondo quanto raccolto dall'emittente Antenna Sud, ha subito una decisa accelerazione da parte della società presieduta da Piero Lacarbonara, che ha affondato il colpo con l'intenzione di chiudere rapidamente l'operazione.

Qualità e Personalità per il Progetto Amaranto

L'acquisizione di Correnti è vista come un innesto fondamentale in grado di alzare immediatamente il livello tecnico della squadra. Il profilo del giovane centrocampista è infatti particolarmente apprezzato per la sua completezza.

Sebbene il suo ruolo naturale sia quello di centrocampista centrale, Correnti possiede notevoli propensioni offensive, abbinando una raffinata qualità tecnica a un'ottima capacità di inserimento in fase d'attacco. A queste doti tecniche si aggiunge una spiccata personalità, una caratteristica fondamentale per un giocatore che deve agire nel cuore del gioco.

L'eventuale arrivo di Correnti sarebbe un segnale inequivocabile sulle ambizioni del nuovo progetto amaranto del Martina. Un colpo mirato non solo a migliorare l'organico nell'immediato, ma anche a gettare le basi per il futuro, integrando in squadra un elemento giovane ma già pronto a fare la differenza. L'attesa è ora tutta concentrata sull'ufficialità, che potrebbe arrivare a stretto giro di posta.

Sezione: Serie D / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 19:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print