Piacenza, il ds Sestu: «Due ko di fila non ce l'aspettavamo. Ora resettiamo tutto e svoltiamo»

25.09.2023 07:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roberto Gregori - sportpiacenza
Piacenza, il ds Sestu: «Due ko di fila non ce l'aspettavamo. Ora resettiamo tutto e svoltiamo»

Che la situazione in casa biancorossa fosse tesissima lo si è intuito quando in sala stampa si è presentato il d.s. Alessio Sestu al posto del tecnico: «Mi faceva piacere venire in questo momento di difficoltà. Due sconfitta di fila non era quello che ci aspettavamo. Ora dobbiamo resettare tutto e dare una svolta decisa. Ci vuole la mentalità adatta a questa categoria, non abbiamo la stessa cattiveria degli altri che raccolgono punti regalati da noi. Ora si deve cambiare».

Maccarone rischia? «Capisco la domanda ma ci siamo confrontati anche con la squadra. Lui è d'accordo in tutto e per tutto con le cose che ho detto prima. Dobbiamo svoltare e ci tengo a dire a partire anche dal sortoscritto».

Sestu dà una risposta politicamente corretta, ovvio. Ma la sensazione che filtra dalle segrete stanze è che a Maccarone non sarà più concessa una brutta figura come quella contro la Casatese. Ed è giusta anche l'analisi del direttore quando si parla di episodi: «Parlare di queste cose sarebbe estremamente riduttivo e fuorviante. Se vuoi che gli episodi girino a tuo favore occorre avere un approccio completamente diverso. Ripeto, mettiamo un punto perché ora dobbiamo cambiare». E per finire un atto di grande sensibilità: «Sappiamo che Abbate ha avuto un malore in panchina a Vicenza. Tutto il Piacenza Calcio manda a Matteo un grandissimo abbraccio e un augurio di pronta guarigione».