Paganese, sempre più vicino il cambio societario: la situazione

15.05.2024 10:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Paganese, sempre più vicino il cambio societario: la situazione

La redazione di tuttopaganese fa il punto della situazione sulle novità societarie della Paganese, che vedrebbero l'imprenditore di origini paganesi Nicola Cardillo ad un passo dalla chiusura della trattativa di acquisizione della compagine azzurrostellata.
Il presidente del Giffoni Sei Casali è fiducioso in merito alla vertenza con l'Agenzia delle Entrate, con la quale bisognerà puntualizzare in maniera precisa ed inequivocabile la vertenza sul saldo e stralcio, che dovrebbe liberare definitivamente il sodalizio dalla situazione debitoria pregressa.

Cardillo ha fatto intendere che è sua volontà voler acquisire il pacchetto societario, conscio delle difficoltà che ha attraversato il club dopo l'addio del presidente Trapani e con l'avvento di un gruppo di soci sostenitori che hanno permesso di far vivere ancora per un anno il calcio a Pagani.
Ora bisogna fare sul serio, soprattutto ponendo le basi di un progetto di media-lunga durata che consenta alla cittadina paganese di vivere i fasti di un tempo, cercando di riconquistare quella categoria, la Serie C, difesa con le unghie e con i denti per ben sedici lunghi anni.

La situazione potrebbe sbloccarsi entro fine mese e da quel momento in poi l'imprenditore Cardillo potrà concretamente progettare qualcosa di serio in vista della stagione calcistica che verrà; una stagione che vedrà la Paganese nuovamente ai nastri di partenza del campionato di Serie D per la terza annata consecutiva, probabilmente ancora una volta in un girone diverso da quello finora occupato, forse quello calabro-siculo, seguendo la successione dei raggruppamenti tra le varie squadre nel corso delle stagioni. Pagani merita davvero tanto per il tifo passionale e per la comunità indissolubilmente legata ai colori azzurrostellati.