Pistoiese, mister Consonni: «Mancano tre pedine per completare la rosa, la società lo sa»

21.08.2023 17:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: pistoiasport
Pistoiese, mister Consonni: «Mancano tre pedine per completare la rosa, la società lo sa»

Le amichevoli estive vanno prese con le molle, ma vincere fa sempre piacere e la Pistoiese lo sa bene. Gli arancioni si sono imposti per 2-0 contro il Belvedere Grosseto, compagine di Promozione che ha venduto cara la pelle e disputato un ottimo match. Al termine del match il tecnico Luigi Consonni si è detto soddisfatto di quanto visto al “Melani”, ma al tempo stesso ha tenuto alta l’asticella dell’attenzione sollecitando il gruppo a non mollare nemmeno un centimetro. Queste le sue dichiarazioni in sala stampa.

«Abbiamo provato molte situazioni di gioco – ammette l’allenatore dell’Olandesina – e per alcune di queste è necessario tempo e tanto allenamento. Penso quindi che sia normale che alcune giocate non siano riuscite come avremmo voluto, non scordiamoci nemmeno che il gruppo si conosce da nemmeno un mese. Quella di oggi è stata, da parte nostra, una partita qualitativamente inferiore rispetto a quelle fatte in Umbria e il merito va dato anche al Belvedere che mi ha fatto veramente un’ottima impressione. C’è comunque da considerare quanto sia diverso giocare partite al “Melani” rispetto a Marcellano, soprattutto per i più giovani ai quali va dato tempo di crescere e sbagliare. Ho tra le mani un gruppo determinato e voglioso di lavorare e ne vado fiero».

Ma sotto quale aspetto può ancora migliorare la Pistoiese? È lo stesso Consonni a scendere nel dettaglio: «I risultati della nostra squadra dipenderanno molto dalla crescita dei ragazzi più giovani. Se daremo loro i giusti stimoli e i metodi di lavoro giusti sono sicuro che potranno fare molto bene e a beneficiarne sarà la squadra intera. La forma fisica non mi preoccupa, abbiamo lavorato duramente in settimana e da questo punto di vista il calcio d’agosto va preso con le molle. Oggi abbiamo provato diverse soluzioni, cambiando molti uomini e posizioni perché ho dei giocatori disposti al sacrificio e a provare schemi nuovi. Il mercato? Penso che manchino tre pedine per completare la rosa, ma la società è ben informata e si sta muovendo con precisione. Intanto abbiamo individuato un’alternativa a Marquez e presto credo che ci saranno delle novità a riguardo».