Prima vittoria per il Gozzano: stesa di misura la Castellanzese

28.09.2022 21:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Prima vittoria per il Gozzano: stesa di misura la Castellanzese

La Castellanzese incappa nella prima sconfitta stagionale: al D’Albertas passa il Gozzano di misura – risultato identico a quello di due anni fa.

Al 5′ arriva la prima conclusione ed è da parte dei padroni di casa: Pennati prova il tiro ma è fuori dallo specchio. Al 10′ ottimo stop di Ibe, che serve Mandelli: il 21 cerca e trova Cocuzza che però commette fallo su Dalmasso ed è tutto da rifare. All’11’ tiro-cross di Rao, Derosa concede l’angolo. Un giro di orologio dopo arriva il vantaggio del Gozzano: Cigagna riceve da Rao e insacca l’1-0. Alla mezz’ora Ibe riesce a tenere la sfera e ad andare in profondità: scarico su Pisan che piazza il traversone, colpo di testa di Cocuzza debole e facile preda per Vagge. Al 34′ il Gozzano si riversa nell’area della Castellanzese, Derosa salva tutto sparando sopra la propria traversa. Al 40′ Ibe prova la conclusione, la sfera termina alta sopra la traversa. Un minuto dopo ancora Ibe arriva a tu per tu con Vagge, ma sbaglia il tempo di tiro. 

Nessun cambio e stessi 22 in campo nella ripresa. Al 4′ punizione magistrale di Derosa, Ibe stacca più degli altri: Vagge compie un mezzo miracolo. Al 9′ si fa vedere il Gozzano: Rao piazza l’assist al bacio per Gasparoni, ma Pilotti si immola e concede solo l’angolo. Castellanzese che spinge sull’acceleratore, ma l’attacco viene pescato in fuorigioco in diverse occasioni. Al 27′ Pisan soffia la sfera, innesca Ibe che cerca e trova Cocuzza, pallone per Dervishi: Vagge mura con i piedi. Al 31′ ancora Vagge alza il muro sulla conclusione di Cocuzza: l’estremo difensore del Gozzano tiene in piedi la formazione di Schettino che comincia ad accusare la stanchezza. Al 44′ punizione magistrale di Derosa che trova Cocuzza, conclusione potente di poco fuori. Al 48′ Sangiorgio commette fallo su Compagnoni, secondo giallo ed espulsione per il giocatore del Gozzano e padroni di casa in 10. Non c’è più tempo, passa il Gozzano di misura.

GOZZANO-CASTELLANZESE 1-0 (1-0)

Marcatori: 12′ Cigagna (G)

Gozzano: Vagge, Cigagna, Rao (38′ st Niosi), Pennati, Vono, Sangiorgio, Mazzotti (30′ st Gemelli), Nicastri (30′ st Turato), Gasparoni (38′ st Montalbano), Di Giovanni, Dalmasso. A disposizione: Vallacchi, Brondani, De Filippo, Botta, Scarpa. Allenatore: Schettino.

Castellanzese: Pilotti, Pisan (37′ st Folla), Raso, Ababio, Ibe, Mandelli (19′ st Dervishi), Perego (19′ st Compagnoni), Bagatini, Derosa, Ramires, Cocuzza. A disposizione: Indelicato, Poretti, Mazzola, Todaj, Bressan, Basilico. Allenatore: Cretaz.

Arbitro: Calzolari di Albenga (Teulem di Parma e Nasi di Reggio Emilia)

Ammoniti:Mazzotti (G), Ramires (C), Ibe (C), Bagatini (C), Sangiorgio (G), Ababio (C).

Espulso: 48′ st Sangiorgio (G)

Recuperi: / + 5′