Ragusa e Reggina si accontentano di prendere un punto a testa

29.10.2023 20:31 di  Maria Lopez   vedi letture
Ragusa e Reggina si accontentano di prendere un punto a testa

Il punto a testa ottenuto nel decimo turno del campionato di Serie D tra Ragusa e Reggina non ha modificato la situazione di classifica per entrambe le squadre. La partita è stata equilibrata ma poco spettacolare, con il Ragusa costretto a fare a meno di Maltese per gran parte del secondo tempo a causa di un'espulsione ingenua.

Nel primo tempo, le due squadre si sono neutralizzate a centrocampo, senza riuscire a creare pericoli per le difese avversarie. Il Ragusa ha cercato di sfruttare le ripartenze, mentre la Reggio Calabria ha cercato di impostare il gioco ma senza trovare spazi. L'unico momento di emozione è arrivato al 42', quando la squadra ospite ha sfiorato il gol con Mungo, il cui tiro da fuori area ha colpito la traversa.

Nel secondo tempo, il Ragusa ha subito un duro colpo al 52' quando Maltese è stato espulso per un fallo su Martiner. La Reggio Calabria ha cercato di approfittare della superiorità numerica ma ha trovato una difesa ben schierata del Ragusa. Al 64', Mungo ha ripetuto il suo tentativo di colpire la traversa con un tiro deviato. Il Ragusa ha avuto un'unica occasione al 69', con Coppola che ha colpito di testa un cross di Barillà, ma Ricci è riuscito a salvare sulla linea. Nel finale, il Ragusa ha cercato di perdere tempo in vari modi, suscitando le proteste della Reggio Calabria e dell'arbitro, che ha ammonito Romano al 94'. Poco dopo, Ingegneri ha rischiato un'autorete con un retropassaggio errato a Martinez, ma la palla è uscita di poco.

La partita si è conclusa 0-0, un risultato che non ha soddisfatto nessuna delle due squadre, ma che ha messo in evidenza la solidità difensiva del Ragusa e la sfortuna della Reggio Calabria, che ha colpito due volte la traversa. Un'occasione persa per la Reggio Calabria, che sperava in una vittoria per avvicinarsi alla vetta della classifica e che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi amaranto.

il tabellino

Ragusa - Reggina 0-0

Ragusa: Freddi; Manservigi, Porcaro, Mbaye, Brugaletta (58′ Bamba); Cess, Gigante (58′ Di Grazia), Garufi, Guerriero; Maltese Manfrellotti. A disp.: Grasso, Patanè, Virgillito, Romano, Oggiano, Sinatra, Tuccio. All. Ignoffo.

LFA Reggio Calabria: Martinez; Martiner, Ingegneri, Girasole, Dervishi; Mungo, Zucco, Barillà; Marras, Provazza, Altamura. A disp.: Velcea, Kremenovic, Salandria, Ricci, Bianco, Perri, Coppola, Aquino, Bright. All. Trocini.

Arbitro:Giampasquale Tedesco di Battipaglia

Assistenti: Marco Marchesin di Rovigo e Paolo Roselli di Avellino

Note: 6′ st espulso Maltese per fallo a palla lontana