Sarà così? Ipotizziamo la composizione del girone E di Serie D

20.08.2020 15:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Sarà così? Ipotizziamo la composizione del girone E di Serie D

Tra circa 15 giorni dovrebbero diventare ufficiali i nove gironi della serie D 2020-2021 e, la redazione di notiziariocalcio.com, ha provato a stilare una probabile griglia di partenza.

Diverse le premesse da fare: ad oggi ci sono 164 squadre al via. Tra queste, abbiamo già riammesso in C Legnago, Ravenna e Giana Erminio, che andranno a sostituire le non iscritte Campodarsego, Sicula Leonzio e Siena (ufficialità in arrivo tra il 20 ed il 27 agosto).

Si arriva, così, a 161 squadre e, da graduatoria della LND, ripeschiamo in D il Vado.

Non abbiamo dimenticato neanche le iscrizioni in sovrannumero e, quindi, aggiungiamo il Siena come 163esima squadra e, di conseguenza, inseriamo anche il Corticella, terza ripescata in serie D, per arrivare al numero pari di 164 compagini. Stileremo, quindi, 8 gironi da 18 ed uno da 20.

Per il girone E, abbiamo avuto più di un dubbio. Una volta inserite le 4 umbre e le 12 toscane rimaste (tre le abbiamo inserito nel girone A), c'erano due posti da assegnare. Alla fine abbiamo optato per due laziali, ma fino alla fine eravamo combattuti con due dell'Emilia Romagna.

Il girone E secondo NC: Foligno, Cannara, Trestina, Tiferno Lerchi, Ghivizzano, Grassina, Scandicci, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Aquila Montevarchi, Aglianese, Follonica Gavorrano, Pro Livorno, Badesse, Pianese, Siena, Flaminia e Monterosi.