Tredicesima perla dell'Avellino di Bucaro: ko il Picerno [IL VIDEO]

22.05.2019 19:00 di Francesco Vigliotti   Vedi letture
Tredicesima perla dell'Avellino di Bucaro: ko il Picerno [IL VIDEO]

La seconda vittoria nel raggruppamento, tredicesima di fila, manda la Calcio Avellino SSD alle semifinali scudetto. A permettere ai lupi di agguantare i tre punti il solito Alessandro De Vena, autore della sua 23esima marcatura stagionale. La partita è stata caratterizzata da ritmi altissimi e dalla qualità che si confà alle due formazioni in campo. I padroni di casa si rendono subito pericolosi ma Ettore Lagomarsini è bravissimo nel neutralizzare il rigore concesso da Piazzini al 12'. Il Picerno prova a sfruttare la profondità ma è l'Avellino a rendersi pericoloso prima con De Vena e poi con Tribuzzi. Dopo qualche batti e ribatti è il numero 10 biancoverde a schiacciare di testa il pallone in rete, fissando il risultato sull' 1-0.

L'Avellino si allenerà domattina e poi i giocatori di Mister Bucaro godranno di tre giorni di permesso: la prima seduta settimanale è fissata per lunedì alle ore 15.

Tabellino

Picerno-Avellino 0-1

Marcatori: 36' st De Vena.

Picerno (3-5-2): Coletta; Fiumara (23' st Sambou), Corso, Ligorio; Cesarano (14' st Caiazza), Kosovan, Corso (17' st Conte), Vanacore, Langone (29' st Lordi); Gallon (9' st Tedesco), Santaniello. A disp.: Fusco, Impagliazzo, Bassini, Monaco. All.: Giacomarro.

Avellino (4-3-3): Lagomarsini; Betti, Dondoni, Capitanio, Parisi; Da Dalt (22' st Pepe), Matute (1' st Gerbaudo), Buono (43' st Patrignani); Ciotola (1' st Di Paolantonio), De Vena, Carbonelli (1' st Tribuzzi). A disp.: Longobardi, Dionisi, Rizzo, Alfageme. All.: Bucaro.

Arbitro: Piazzini di Prato.

Assistenti: Collavo di Treviso e Peloso di Nichelino.

Note: al 12' pt Lagomarsini para un calcio di rigore a Santaniello;

Espulsi: 32' st Gerbaudo;

Ammoniti: 33' pt Matute, 6' st Betti, 22' st Fiumara (gioco scorretto); 47' st Pepe (comportamento non regolamentare);

Angoli 7-4;

Recuperi 1' pt e 5' st.