Il Trastevere punta sulla continuità e sull'entusiasmo dei giovani, annunciando con soddisfazione il rinnovo contrattuale per la stagione 2025/2026 di Serie D di due elementi chiave: l'attaccante Federico Scaffidi e il centrocampista Mirco Ferrante. Entrambi si preparano a disputare la loro seconda stagione con la maglia amaranto allo Stadium, un segnale chiaro della fiducia che il club ripone nel loro potenziale e nel loro contributo.

Le riconferme di Scaffidi e Ferrante sono un tassello importante nella costruzione della rosa, garantendo stabilità e la possibilità di proseguire il percorso di crescita avviato nella scorsa annata.

Federico Scaffidi, attaccante classe 2001, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la permanenza nel club: "Sono molto contento di aver rinnovato un altro anno con il Trastevere. Appena c’è stata volontà da parte della Società non ho esitato ad accettare con piacere." L'attaccante ha sottolineato l'ottima accoglienza ricevuta fin dal suo arrivo a gennaio: "Sono stato trattato benissimo fin dall’inizio sia dai compagni di squadra che dalla società. Sono arrivato a gennaio e da lì in poi mi è stata data tanta fiducia che quest’anno cercherò di ripagare il più possibile."

Scaffidi ha poi delineato i suoi obiettivi: "Personalmente cercherò di dare tutto me stesso, settimana dopo settimana, migliorando personalmente ma soprattutto per aiutare la squadra. Sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni." Le sue parole riflettono un profondo senso di gratitudine e una forte determinazione a dare il massimo per la causa amaranto.

Anche Mirco Ferrante, centrocampista classe 2003, ha condiviso il medesimo entusiasmo per la sua permanenza ufficiale: "Sono contentissimo di continuare a vestire questa maglia per il secondo anno consecutivo." Il giovane centrocampista ha le idee chiare sugli obiettivi futuri: "Gli obiettivi personali che ho in vista di questa nuova stagione sicuramente sono sul piano realizzativo. Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra vogliamo fare molto bene dando seguito a quanto fatto e iniziato l’anno scorso, cercando di disputare una stagione importante."

Ferrante ha sottolineato il legame speciale con l'ambiente Trastevere: "Il Trastevere per me rappresenta una famiglia ed un ambiente sano che punta molto sui suoi giocatori, per questo ho scelto fin da subito di rinnovare." Ha concluso con un doveroso ringraziamento: "Ci tenevo a ringraziare il Presidente Betturri, i direttori Flavio Betturri e Riccardo Solaroli, per la fiducia ricevuta dall’inizio e per l’opportunità di continuare questo mio percorso in amaranto."

Le doppie conferme di Scaffidi e Ferrante consolidano la linea del Trastevere Calcio, che punta su giovani talenti motivati e già integrati nel progetto. I tifosi amaranto possono guardare con ottimismo alla prossima stagione di Serie D, con la consapevolezza di poter contare su due pedine importanti per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 18:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print