Il Trastevere punta sulla continuità e sull'entusiasmo dei giovani, annunciando con soddisfazione il rinnovo contrattuale per la stagione 2025/2026 di Serie D di due elementi chiave: l'attaccante Federico Scaffidi e il centrocampista Mirco Ferrante. Entrambi si preparano a disputare la loro seconda stagione con la maglia amaranto allo Stadium, un segnale chiaro della fiducia che il club ripone nel loro potenziale e nel loro contributo.
Le riconferme di Scaffidi e Ferrante sono un tassello importante nella costruzione della rosa, garantendo stabilità e la possibilità di proseguire il percorso di crescita avviato nella scorsa annata.
Federico Scaffidi, attaccante classe 2001, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la permanenza nel club: "Sono molto contento di aver rinnovato un altro anno con il Trastevere. Appena c’è stata volontà da parte della Società non ho esitato ad accettare con piacere." L'attaccante ha sottolineato l'ottima accoglienza ricevuta fin dal suo arrivo a gennaio: "Sono stato trattato benissimo fin dall’inizio sia dai compagni di squadra che dalla società. Sono arrivato a gennaio e da lì in poi mi è stata data tanta fiducia che quest’anno cercherò di ripagare il più possibile."
Scaffidi ha poi delineato i suoi obiettivi: "Personalmente cercherò di dare tutto me stesso, settimana dopo settimana, migliorando personalmente ma soprattutto per aiutare la squadra. Sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni." Le sue parole riflettono un profondo senso di gratitudine e una forte determinazione a dare il massimo per la causa amaranto.
Anche Mirco Ferrante, centrocampista classe 2003, ha condiviso il medesimo entusiasmo per la sua permanenza ufficiale: "Sono contentissimo di continuare a vestire questa maglia per il secondo anno consecutivo." Il giovane centrocampista ha le idee chiare sugli obiettivi futuri: "Gli obiettivi personali che ho in vista di questa nuova stagione sicuramente sono sul piano realizzativo. Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra vogliamo fare molto bene dando seguito a quanto fatto e iniziato l’anno scorso, cercando di disputare una stagione importante."
Ferrante ha sottolineato il legame speciale con l'ambiente Trastevere: "Il Trastevere per me rappresenta una famiglia ed un ambiente sano che punta molto sui suoi giocatori, per questo ho scelto fin da subito di rinnovare." Ha concluso con un doveroso ringraziamento: "Ci tenevo a ringraziare il Presidente Betturri, i direttori Flavio Betturri e Riccardo Solaroli, per la fiducia ricevuta dall’inizio e per l’opportunità di continuare questo mio percorso in amaranto."
Le doppie conferme di Scaffidi e Ferrante consolidano la linea del Trastevere Calcio, che punta su giovani talenti motivati e già integrati nel progetto. I tifosi amaranto possono guardare con ottimismo alla prossima stagione di Serie D, con la consapevolezza di poter contare su due pedine importanti per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:00 Pro Palazzolo, Cristian Pigoli ha firmato il suo primo contratto
- 07:45 ufficialeSimone De Santis sposta il progetto Teramo
- 07:30 Serie D, mancate iscrizioni: cancellati 120 anni di storia calcistica
- 07:15 Caldiero Terme, rinforzo in arrivo: c'è l'accordo con Stefano Ceparano
- 07:00 Turris, nei "guanti" dell'estremo difensreo Pietro Emilio Gallo
- 06:45 Paganese, Massimiliano Giordano rinnova per il 2026/2027
- 06:30 Serie D 2026-2027, ora la palla passa alla Co.Vi.So.D
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Pro Gorizia, quattro innesti per la rosa di Verdesca
- 23:15 Arcetana, parla Bergianti: «Rassegnati o rinunciatiri? Neanche per idea»
- 23:05 Leon, velocità e fantasia per l’attacco: Patricio Goglino è arancioneroargento
- 23:00 Davide Libertazzi torna a difendere la porta del Fiorenzuola
- 22:45 Pro Patria salva: l'iscrizione in Serie D arriva all'ultimo respiro
- 22:35 Seravezza, otto giovani entrano stabilmente in prima squadra
- 22:30 L'attaccante Marasciulo attira l'interesse dell'Eccellenza lucana
- 22:25 Chievo Verona, approda in gialloblù Andrea Carbone
- 22:20 ufficialeCavese, torna Gianluca Esposito in mediana
- 22:15 Giana Erminio, ancora un rinnovo: Marco Ballabio allunga il contratto
- 22:10 Altamura, esperienza tra i pali: ha firmato Filippo Perucchini
- 22:05 Latina, continuità in difesa: Luigi Carillo rinnova fino al 2028
- 22:00 Iseppi rinforza l'attacco del Pordenone: il classe 2007 arriva dal Corva
- 21:55 Giana Erminio, continuità e identità: Daniele Pinto rinnova
- 21:50 L’Avola Calcio corre veloce: riconfermato Mattia Fratantonio
- 21:45 Dolomiti Bellunesi, è l’ora del primo allenamento: i convocati sono ventidue
- 21:40 Il Savoia riparte dalla sua anima: Francesco Meola rinnova fino al 2028
- 21:35 Nuova Igea Virtus, Mirko Tolomello rinforza il centrocampo giallorosso
- 21:30 Oddo si racconta: «Il mio Milan Futuro, la Serie D e i motivi di un addio»
- 21:25 Pineto, risultato il contratto di un difensore. Futuro in serie D
- 21:20 Brindisi, sul portiere Vittorio Antonino si fiondano Spal e Taranto. Ci sono anche Lanciano ed Avola
- 21:15 Real Aversa, qualità e prospettiva per la mediana: Giuseppe Pecchia è il nuovo rinforzo granata
- 21:10 La spunta il Barletta: preso Donato Distratto. Ha firmato un triennale
- 21:05 Potenza, colpo in prospettiva: Augusto Bando arriva dall’Ascoli
- 21:00 Il Martina ci prova per Virgilio ma ci sono altre due big sul ragazzo
- 20:55 Nuova Igea Virtus, Salvatore Tringale è il nuovo rinforzo giallorosso
- 20:50 Giugliano, Matteo Marchisano ancora in gialloblù per la stagione 2026/27
- 20:45 Triestina, ecco Delli Carri: «Voglio rilanciare questa società»
- 20:40 Real Forio, Raffaele Virgilio è il nuovo rinforzo biancoverde
- 20:35 Torres, rinforzo di peso per la difesa: Mattia Scaringi arriva in prestito dalla Cremonese
- 20:30 L'Imperia si rinforza in attacco: arriva il bomber Luca Di Renzo
- 20:25 Chieti, vertice in Comune: si apre la strada verso la stagione 2026/2027
- 20:20 Enock Barwuah lascia la serie D: si riunisce al fratello Mario Balotelli all'Al-Ittifaq
- 20:15 Vigor Lamezia, si volta pagina: pronto Ramondino. Spunta un nome per la panchina
- 20:10 Il Canosa non si ferma più: arriva anche Marchionna, il miglior under d'Eccellenza
- 20:05 Acireale, Palella verso l'acquisizione del titolo dell'Atletico Catania Viagrande
- 20:00 Il Renate cala il tris: c'è l’arrivo di Enrico Rovinelli
- 19:55 Lecco, il futuro ha un nome: primo contratto da professionista per Riccardo Maria Meleddu
- 19:50 Il Vado riparte dalle certezze: rinnova Matteo De Rinaldis
- 19:45 Barletta, rinnovi biennali per due protagonisti della vittoria in Serie D
- 19:40 Carlo Maria Zerminiani è il nuovo direttore sportivo del Lecco
- 19:35 Giana Erminio, la storia continua: Matteo Marotta rinnova sua 14ª stagione in biancazzurro