Confermata l'esclusiva di calciomercato con la nuova mossa in entrata del Follonica Gavorrano. La società toscana ha infatti annunciato l’arrivo del centrocampista, classe 2000, Mateo Likaxhiu. Nato a Pesaro e alto 1 metro e 82 centimetri, il nuovo mediano biancorossoblù possiede la nazionalità italiana e albanese.

Proveniente dal Fossombrone Calcio, vanta già una grandissima esperienza in Serie D, avendo giocato anche nella Fidelis Andria, nello United Riccione, nel Livorno, nell’Albenga, nella Correggese, nel Campodarsego, nel Fano, nella Torres, nella Sanremese e nel Lanusei. Pur non avendo mai esordito in Serie A è stato tesserato anche con il Parma, mentre è cresciuto nelle giovanili del Fano, dell’Ancona e del Bisceglie.

«Sono davvero molto contento di arrivare qui – commenta il calciatore di origine albanese –. Fin dal primo impatto ho trovato un ambiente bellissimo, dove si respira entusiasmo e grande professionalità. Cercherò di dare il massimo per contribuire agli obiettivi che la società si è prefissata. Conosco diversi compagni, come Giordani con cui ho giocato a Livorno, e altri li ho affrontati da avversario. So che qui ci sono giocatori forti e un gruppo di valore. Ho grande stima nel mister, nello staff e nei compagni, non vedo l’ora di iniziare».

Sezione: Serie D / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 13:35
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print