ufficiale

Trento, panchina a Bodo

15.01.2019 07:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
UFFICIALE: Trento, panchina a Bodo

Dopo l'esonero di Luciano De Paola di ieri (clicca qui), il Trento ha scelto il suo nuovo allenatore. La società gialloblù ha comunicato di aver affidato la conduzione tecnica della squadra a Loris Bodo, già responsabile del settore giovanile e allenatore della formazione Under 17 Elite. Il tecnico dirigerà il primo allenamento ogi pomeriggio sul campo di Mattarello.

Loris Bodo è nato a Vigodarzere il primo agosto 1959. Dopo una carriera da giocatore tra campionati professionistici e dilettantistici, inizia nel 1993 la propria carriera d'allenatore all'interno del Settore Giovanile del Due Carrare.

In seguito opera all'interno dei Settori Giovanili di Luparense e Cittadella, per poi trasferirsi in C2 al Sandonà dove ricopre il doppio ruolo di vice allenatore e preparatore dei portieri. Rientra al Cittadella dove svolge il ruolo di "secondo" di Rolando Maran per cinque stagioni, per poi seguire l'allenatore trentino anche a Brescia. Fa rientro al Cittadella dove è responsabile del settore giovanile per tre stagioni, poi opera al Vicenza, in qualità di responsabile degli osservatori.

Successivamente si trasferisce al Mezzocorona, dove resta per quattro stagioni: nelle prime due guida le formazioni Giovanissimi e Allievi Nazionali, poi diventa responsabile del Settore Giovanile e allenatore della formazione Juniores Nazionale con cui vince il titolo italiano di categoria e, infine, guida la prima squadra alla salvezza in serie D.

Dopo un'annata all'Altovicentino, dove è stato responsabile tecnico del Settore Giovanile, nel 2015 approda al Trento in qualità di responsabile del Settore Giovanile e dall'inizio dell'attuale stagione, ha guidato anche la formazione Under 17 Elite.

In carriera è stato anche il Commissario Tecnico della Rappresentativa Under 18 del Veneto con cui ha vinto cinque titoli italiani al "Torneo delle Regioni" e un'edizione della "Region Cup" (manifestazione europea riservata alle squadre vincitrici dei titoli nazionali), conquistando anche la "Coppa Fair Play".