La Virtus Francavilla ha ufficializzato un nuovo innesto per la propria rosa. Il club pugliese ha concluso l'operazione che porta in biancazzurro Emiliano Dalloro, centrocampista argentino che approda in Puglia a titolo definitivo per disputare la stagione sportiva 2025/26.

Nato nel 2001, Dalloro arriva con un bagaglio di esperienza maturato interamente nel panorama calcistico siciliano, dove ha militato negli ultimi due anni nel Girone I della Serie D. Il mediano sudamericano ha iniziato la stagione in corso con la maglia della Sancataldese, squadra con cui ha totalizzato sedici apparizioni tra competizioni di coppa e campionato, mettendo a segno anche una rete.

Il percorso del nuovo acquisto biancazzurro include anche una significativa esperienza con il Nissa nella stagione 2024/25, formazione con cui aveva precedentemente conquistato il titolo di Eccellenza nell'annata 2023/24. Durante la sua militanza con i nisseni, Dalloro ha collezionato più di venticinque presenze, dimostrando continuità di rendimento e affidabilità.

Il calciatore argentino si è immediatamente aggregato al gruppo guidato da mister Taurino ed è già disponibile per essere convocato in vista dell'impegno di domenica prossima, quando la Virtus Francavilla affronterà proprio il Francavilla.

L'operazione di mercato rappresenta un rinforzo strategico per il reparto mediano della formazione pugliese, che punta a consolidare il proprio organico in vista degli obiettivi stagionali. Con questo acquisto, la dirigenza biancazzurra dimostra di voler investire su profili giovani ma già collaudati nei campionati dilettantistici del sud Italia.

La società ha accolto il nuovo arrivato con un messaggio di benvenuto augurale, esprimendo la propria soddisfazione per la conclusione positiva della trattativa e manifestando fiducia nelle qualità del centrocampista. L'auspicio del club è che Dalloro possa contribuire con prestazioni di livello e integrarsi rapidamente nei meccanismi tattici della squadra, regalando soddisfazioni ai tifosi biancazzurri nel corso di questa stagione sportiva.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 21:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print