Il Brindisi ha conquistato una netta vittoria per 0-4 contro l'Afragolese al comunale Ascarelli di Ponticelli. Il team, guidato da Ciro Danucci, ha giocato una partita perfetta e ha ottenuto tre punti importanti per il proseguimento del campionato di Serie D, girone H. Il Brindisi ha segnato due gol per tempo, grazie anche al ritorno al gol di Santoro e al capitano D'Anna, mentre l'MVP è stato il giovane Opoola, autore di una doppietta nel mezzo della partita.

Il Brindisi ha raggiunto quota 47 punti in classifica e sta ancora cercando di raggiungere la Cavese capolista. La partita è iniziata subito con ritmi alti e al sedicesimo minuto il Brindisi è passato in vantaggio grazie a un'ottima azione corale che ha permesso a Diouf di appoggiare per Santoro, il quale ha segnato dopo un lungo digiuno di 23 giornate. Gli ospiti hanno gestito la partita con il palleggio e hanno ottenuto il secondo gol al quarantaduesimo minuto grazie a Malik Opoola.

Nel secondo tempo, il Brindisi ha sfruttato la superiorità numerica per aumentare il vantaggio e chiudere la partita. L'Afragolese ha provato a reagire ma non è riuscita a segnare alcun gol. Alla fine, il Brindisi ha ottenuto la sua terza vittoria nelle ultime quattro uscite. Il morale è alle stelle per affrontare le restanti partite del campionato, a cominciare dalla prossima partita contro il Matera.

Afragolese - Brindisi 0-4

Afragolese (3-5-2): Provitolo; Allegra, Murolo, Picascia; Da Dalt (73’ Potenza), Camara, Virgilio (74’ Padulano), Esposito A., Cordato (55’ Arrivoli); Longo, Martiniello (55’ Tripicchio). A disposizione: Iurino, Padulano, Celiento, Arrivoli, Percuoco, Tripicchio, Sabatino, Potenza, De Marco. Allenatore: Leonardo Bitetto.

Brindisi (4-4-2): Vismara; Valenti, Gorzelewski, Baldan (74’ Rossi), Di Modugno; Oppola, Malaccari (74’ Ceesay), Cancelli, D’Anna (77’ Triarico); Diouf (83’ Stauciuc), Santoro (57’ Dammacco). A disposizione: Di Fusco, Esposito, Rossi, Triarico, Felleca, Dammacco, Ceesay, Palumbo, Stauciuc. Allenatore: Ciro Danucci.

Arbitro: Simone Di Renzo di Bolzano

Reti: 17’ Santoro (B), 42’ Opoola (B), 50’ Opoola (B), 66’ D’Anna (B)

Espulsi: 44’ Camara (A). Ammoniti: Camara, Da Dalta, Esposito, Cordato (A), Baldan, Santoro (B)

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 17:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print