Varese: sconfitta di misura nel test contro il Renate

30.07.2023 16:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Varese: sconfitta di misura nel test contro il Renate

Contro una formazione di Lega Pro gioca bene il Varese nella sua prima uscita stagionale. Sconfitta di misura e tante buone indicazioni per mister Cotta: “Faccio i complimenti hai ragazzi e devo dire che sono molto soddisfatto. Il lavoro paga e in questa settimana abbiamo lavorato molto bene. Riposo domani e poi pronti per prendere più confidenza”

PRIMO TEMPO – Grinta e voglia di fare bene per i biancorossi in avvioa di partita contro un avversario più avanti di condizione considerando che il Renate si è radunato il 15 lulgio. Dal 20′ i padroni di casa prendono con autorità le redini del gioco creando alcune occasioni da gol. Un po’ l’imprecisione degli attaccanti (Maletic al 16′ e Roando al 24′) un po’ la bravura di Priori (decisivo su Sartore al 13′ e su Gaspari al 20′) riescono a mantenere la parità fino al 33′ quando, l’ex Rolando sblocca il match con un perfetto calcio di punizione. Il Varese prova a reagire, ma la difesa del Renate respinge con ordine ed anzi, nel finale rischia anche il raddoppio con il colpo di testa sciupato di Tremolada.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, sono numerosi i cambi per dare spazio a tanti giovani in entrambe le formazioni. Nel Varese debuttano i giovani Nocera, Baldaro, Pisan, Popochev, Giomi, Jella , Bernardi e Casamassima, oltre al nuovo acquisto Becerri, il quale mette in campo da subito una gran voglia. La gara ha un ritmo decisamente più basso, ed anche le occasioni stentano ad arrivare. Ghibellini (22′) e Garetto (24′) provano a mandare sul 2-0 la gara, mentre nel finale è Becerri ad avere una chance per il pari su assist di Giomi, ma Fallani è bravo a fare buona guardia. Alla fine l’1-0 non si schioda ed al triplice fischio è il Renate esce vincitore contro un buon Varese.

IL TABELLINO
RENATE – CITTA’ DI VARESE 1-0 (1-0)
Renate: Fallani, Bosisio, Auriletto, Possenti, Bracaglia, Tremolada, Gasperi, Currarino, Eugio, Maletic, Sartore. Entrati nella ripresa: Ombra, Alcibiade, Garetto, Nicolini, Esposito, Munaretti, Amadio, Procaccio, Ciarmoli, Iacovo, Gobbo, Zapparoli, D’Amato, Ghibellini. Allenatore: Pavanel
Città di Varese: Priori, Colombo, Diop, Cottarelli, Benacquista, Zazzi, Vitofrancesco, Malinverno, Asta, Banfi, Settimo.
Entrati nella ripresa: Bernardi (1′), Becerri (1′), Jella (1′), Pisan (1′), Bernacchi (1′), Popochev (1′), Baldaro (1′), Ferrari(1′), Giomi (10′), Casamassima (10′).
A disposizione: Nocvera, Ciuffini. Allenatore: Cotta
Marcatori: pt: 33′ Rolando (R)
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 300 circa (folta rappresentanza dei tifosi biancorossi)