Vigor Senigallia, Sarti verso L'Aquila: «Ci servirà coraggio»

05.10.2023 19:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Vigor Senigallia, Sarti verso L'Aquila: «Ci servirà coraggio»

Rialzare la testa e andare avanti. Spinti dal nostro meraviglioso pubblico. La Vigor Senigallia torna in azione domenica, allo stadio Bianchelli, per un altro big match imperdibile: arriva l’Aquila. Smaltita la sconfitta di Chieti, i rossoblu vogliono subito tornare a sorridere. Si gioca alle ore 15.

C’è il portiere Alessio Sarti a raccontarci le sue impressioni: “La partita di Chieti doveva essere quella in cui dimostravamo di essere una squadra maturata rispetto all’anno scorso, capace di portare la propria idea di calcio anche in trasferta, contro un avversario ostico come il Chieti. In parte lo è stata: il risultato finale di 2 a 0, infatti, non credo rifletta gli aspetti positivi della nostra prestazione. Per tutti e due i tempi ci siamo difesi e abbiamo provato a giocare, per quanto era possibile, riuscendo a portare la partita a uno stato di equilibrio. Tuttavia la gara è stata decisa da due episodi, entrambi da calcio d’angolo, dei quali dobbiamo prenderci le nostre responsabilità”.

Sarti, indisponibile in avvio di stagione, ci aggiorna sulle sue condizioni: “Da dopo lo stop di una settimana, che ho avuto a seguito dell’appendicite, non ho più avuto dolori, quindi, per quanto riguarda la mia salute, tutto bene. La settimana sucessiva allo stop, tuttavia, non è stata facile, venivo infatti da una settimana di completo riposo sotto antibiotico, di conseguenza una volta tornato non sono riuscito subito a essere al 100%. Adesso sto bene, sono tornato in buona forma e mi alleno ogni giorno al massimo per poter raggiungere di volta in volta la miglior condizione possibile”.

Mirino rivolto verso l’Aquila: “C’è grande voglia di fare bene e non solo a livello di risultato ma anche di prestazione. Ci servirà coraggio per poter giocare il calcio che ci contraddistingue e forza di volontà per fare risultato, credo che i nostri tifosi ci daranno quella carica in più. Bisogna inoltre prepararsi mentalmente ad affrontare una sfida contro una squadra forte, che sarà pronta a metterci in difficoltà come ha fatto il Chieti”.