Viterbese, esonerato Biagioni arriva Farris

12.07.2012 12:00 di Anna Laura Giannini  articolo letto 1418 volte
Fonte: il messaggero
Viterbese, esonerato Biagioni arriva Farris

Via Biagioni, arriva Farris. Nuovo tecnico alla Viterbese, a circa dieci giorni dall’inizio della nuova stagione, dopo che le avvisaglie dei giorni scorsi avevano portato verso un addio del tecnico romano, messo in discussione dopo i nuovi ingressi in società. Anche se l’ufficialità ancora non c’è, Massimiliano Farris, capitano della Viterbese in serie C/2 appena sei anni fa, venerdì al massimo dovrebbe essere ufficializzato come nuovo tecnico della squadra gialloblù. In questo modo Farris avrà una settimana per preparare il ritiro della squadra, che inizierà lunedì 23 a Viterbo per poi continuare dal 29 in Abruzzo, precisamente a Campo di Giove.
Massimiliano Farris, 41 anni, ha iniziato ad allenare la Flaminia Civita Castellana in Serie D; ha poi guidato il Pomezia in Seconda divisione e la stagione scorsa ha avuto un’esperienza con il Pomigliano d’Arco, sempre in Serie D. Con Farris arriveranno Cristiano Giovannini come preparatore atletico, mentre Patrizio Fimiani sarà confermato preparatore dei portieri. Il nuovo tecnico dovrebbe incontrarsi oggi con i dirigenti gialloblù per discutere i dettagli del suo accordo. Per quanto riguarda Oberdan Biagioni, potrebbe trovare un accordo con il Real Monteverde, squadra capitolina che milita nell’Eccellenza laziale, ma che sembra avere grandi ambizioni per la prossima stagione.
Tornando alla Viterbese, la mancata conferma di Oberdan Biagioni porterà con ogni probabilità anche alla rinuncia di due giocatori con cui era stato raggiunto un accordo verbale: il centrocampista Antonio D’Allocco e Massimiliano Russo, che avevano dato il proprio assenso a trasferirsi a Viterbo grazie alla mediazione del tecnico. Per questo la Viterbese potrebbe chiudere a ore con due atleti che hanno militato nel Perugia, quali il centrocampista ventiduenne Gianmarco Giuliacci e il difensore ventunenne Michele Sansotta. Non è detto che poi, visto l’ingaggio di Farris, nei prossimi giorni non possa esserci qualche nuovo arrivo, magari già vecchia conoscenza del tecnico. Intanto da ieri i giocatori che hanno già raggiunto un accordo verbale, hanno iniziato a mettere nero su bianco sui contratti che li legheranno alla Viterbese per la prossima stagione. Ieri è arrivata la firma del portiere Sebastiano Buccheri e degli altri due Under Matteo Ciogli, proveniente dal San Cesario, e Marco Bracalente, che il campionato scorso ha militato nel Poggibonsi in seconda divisione. Entro domani i dirigenti della società di via della Palazzina contano di far firmare gran parte dei giocatori che il prossimo 23 luglio inizieranno la preparazione.