Il Tottenham rinnova il contratto di Ben Davies

25.07.2022 23:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Il Tottenham rinnova il contratto di Ben Davies

Il Tottenham ha annunciato che Ben Davies ha firmato un nuovo contratto con il Club che durerà fino al 2025. Il difensore della nazionale gallese è stato un modello di coerenza sin dal suo arrivo dallo Swansea City nell'estate del 2014 e ha brillato la scorsa stagione quando siamo arrivati quarti in Premier League per qualificarci alla UEFA Champions League.

In effetti, le 43 presenze di Ben in tutte le competizioni la scorsa stagione - la sua ottava qui - sono state il totale più alto mai raggiunto in una stagione agli Spurs, superando le sue 40 nel 2018/19. Ora ha totalizzato 271 presenze in tutte le competizioni e, con 58, è tra i nostri primi cinque giocatori europei di tutti i tempi.

Capitano in tre occasioni nel 2021/22, il ventinovenne ha brillato sulla fascia sinistra di un tre centrale difensivo nel sistema 3-4-3 di Antonio Conte. In particolare, ha iniziato 34 delle 36 partite dopo l'arrivo di Antonio a novembre, di cui 26 delle 27 partite di Premier League.

Ben schierato nelle ultime 27 partite in tutte le competizioni e nella parte più cruciale della stagione, faceva parte di una difesa che ha subito solo otto gol mentre abbiamo vinto 10 degli ultimi 14 in Premier League, finendo con tre vittorie consecutive quando abbiamo conquistato il quarto posto nell'ultimo giorno. Ha anche pesato con un gol decisivo per il pareggio sulla strada per la vittoria per 5-1 contro il Newcastle ad aprile.

Con 74 presenze in nazionale, Ben - insieme al compagno di squadra Joe Rodon - ha giocato un ruolo importante quando il Galles ha superato l'Ucraina in uno spareggio a giugno e si è qualificato per la Coppa del Mondo per la prima volta dal 1958.