Lo Zenit si assicura le prestazioni di un altro calciatore brasiliano

09.01.2024 00:45 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Lo Zenit si assicura le prestazioni di un altro calciatore brasiliano

Lo Zenit prosegue nella sua campagna di acquisti di calciatori brasiliani, con l'ultimo ingresso in squadra rappresentato da Artur, classe '98, ala destra.

Artur si è trasferito dal Red Bull Bragantino al Palmeiras alla fine di marzo 2023. Con il Verdão, ha accumulato 43 presenze, segnando 10 gol e fornendo 2 assist. Il calciatore ha ora siglato un contratto con i russi valido fino al 2027, con la possibilità di un rinnovo per un anno aggiuntivo. Lo Zenit verserà 18 milioni di euro per assicurarsi il suo trasferimento. Di seguito è riportato il comunicato:

"Artur Victor Guimarães è nato il 15 febbraio 1998 a Fortaleza, nello stato del Ceará. Ha iniziato il suo percorso calcistico nella squadra locale del Ceara, rimanendovi fino al trasferimento all'accademia del Palmeiras all'età di 16 anni. Tra il 2017 e il 2019, è stato in prestito a squadre brasiliane prima di un trasferimento permanente nel gennaio 2020 al Red Bull Bragantino. Durante le sue tre stagioni con il club, ha giocato 168 partite, segnato 38 gol e fornito 32 assist. Ha anche condiviso il campo con Claudinho, attuale compagno di squadra allo Zenit, e si ritiene che questo abbia influenzato positivamente il loro passaggio alla Russian Premier League (RPL). Artur è tornato al Palmeiras nel marzo dello scorso anno, contribuendo alla vittoria del titolo del Campeonato Brasileiro Série A nel dicembre 2023. Dopo il ritorno al club, ha disputato 51 partite, segnando 10 gol e fornendo due assist. Artur è noto per il suo gioco offensivo e la sua versatilità, in grado di giocare sia a centrocampo che in attacco, spesso occupando le fasce destra o sinistra. Benvenuto a San Pietroburgo, Artur!".