ufficiale

Celtic, non si ammaina la bandiera Forrest

13.05.2022 11:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Celtic, non si ammaina la bandiera Forrest

Il Celtic Football Club ha annunciato che l'uomo di un club James Forrest ha firmato una nuova estensione del contratto, impegnando il suo futuro nel club per altri tre anni.

Fresco dopo aver aiutato il club a conquistare il titolo di Premiership scozzese in una straordinaria prima stagione in carica per Ange Postecglou, Forrest è stato premiato per i suoi sforzi scrivendo un nuovo accordo per continuare la sua eredità con il Celtic fino al 2025.

La vittoria del titolo in campionato è il decimo titolo del Celtic negli ultimi 11 anni, con Forrest coinvolto in ciascuna di quelle campagne di successo per consolidare la sua posizione nel pantheon delle leggende del club.

L'ultimo trofeo porta il 30enne fino a 20 medaglie e al quarto posto nella lista dei giocatori più decorati di tutti i tempi del club, superando il Leone di Lisbona e probabilmente il più grande giocatore di sempre del club Jimmy Johnstone, il conteggio di 19.

Le sue 13 stagioni di servizio hanno prodotto 10 scudetti, cinque Coppe di Lega e cinque Coppe di Scozia, con solo Scott Brown (22), Billy McNeill (23) e Bobby Lennox (25) che hanno vinto più trofei.

È una dinastia che vivrà ora per altri tre anni, poiché il grande club guarderà più argenteria negli anni a venire.

L'allenatore del Celtic, Ange Postecoglou, ha dichiarato: "James è il mio tipo di giocatore e ha quell'intento offensivo che può aprire le difese per fare gol, non solo per se stesso, ma anche per gli altri.

È stato un grande servitore del club di calcio grazie alle sue qualità e ai suoi attributi brillanti, e questi lo hanno reso un comprovato contributore al successo del club: devi solo guardare il suo medagliere per vederlo.

"So che otterremo di più da lui la prossima stagione e oltre, e sono lieto che questo accordo sia stato finalizzato".

Intervista esclusiva con James Forrest in arrivo a breve sul sito ufficiale del Celtic.