ufficiale

Il Friburgo si assicura le prestazione del difensore Ginter

06.05.2022 10:15 di  Davide Guardabascio   vedi letture
UFFICIALE: Il Friburgo si assicura le prestazione del difensore Ginter

Matthias Ginter torna all'SC Freiburg. Il 28enne difensore centrale si trasferirà dal Borussia Mönchengladbach al Breisgau la prossima stagione.

Matthias Ginter è arrivato alla scuola di calcio di Friburgo da junior, ha attraversato tutte le squadre giovanili dell'SC e ha vinto la coppa DFB junior club con l'U19 nel 2011 e nel 2012. A 18 anni, Ginter ha esordito tra i professionisti nel gennaio 2012 e ha segnato l'1-0 nella partita contro l'FC Augsburg. Il difensore centrale ha collezionato finora 81 presenze ufficiali con la maglia del Friburgo.

Nel luglio 2014 Ginter si è trasferito al Borussia Dortmund. Ha giocato 102 partite con il BVB in Bundesliga, Cup, Champions League ed Europa League e ha vinto la DFB Cup nel 2017. Dal 2017 ad oggi ha collezionato 178 presenze con il Borussia Mönchengladbach nelle stesse competizioni.

Matthias Ginter ha debuttato con la nazionale tedesca come professionista dell'SC nel 2014, è stato il membro più giovane della squadra brasiliana campione del mondo e fino ad oggi ha giocato 46 partite in divisa DFB. Insieme a Nils Petersen, ha vinto la medaglia d'argento a Rio de Janeiro con la squadra di calcio olimpica nel 2016.

"Il contatto con Matze non si è mai interrotto e il suo legame con la sua terra natale è sempre stato lì, sia geograficamente che in termini di sport", afferma il direttore sportivo Klemens Hartenbach. "Certo, conosciamo molto bene le qualità di Matze, ma ci avvicineremo alla collaborazione con aspettative sane e realistiche. Matze può dare stabilità alla nostra difesa e le sue doti calcistiche possono anche farci bene nell'apertura del gioco. Insieme a Matze, vogliamo affrontare le grandi sfide della prossima stagione come squadra e come club".

Lo stesso Matthias Ginter dice: "Volevo fare qualcosa di molto speciale nella mia carriera e non c'è niente di più speciale per me che tornare nella società sportiva e nel mio paese d'origine. Lo sviluppo dell'intero club, il potenziale della squadra e il modo speciale di comunicare con i dirigenti del club nelle ultime settimane: trovare tutto questo nel mio paese può essere descritto come un colpo di fortuna in questi giorni. Questo pacchetto complessivo si adattava perfettamente.

Matthias Ginter riceve presso la società sportiva la maglia con il numero 28. Si è convenuto di non divulgare i contenuti del contratto.