ufficiale

Termina l'avventura di Lulu Oliveira sulla panchina del Floriana

27.06.2016 19:31 di  Fabio Tranquilli   vedi letture
UFFICIALE: Termina l'avventura di Lulu Oliveira sulla panchina del Floriana
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Non sarà l'allenatore del Floriana (massima serie maltese) di Gaucci anche nella prossima stagione l'ex bomber di Cagliari e Fiorentina Lulu Oliveira. Nonostante la buona stagione ed il titolo di capocannoniere dell'italiano Mario Fontanella, il presidente Gaucci ha deciso di affidare la panchina all'ex capitano del Perugia Giovanni Tedesco. 

«Dispiace non poter continuare un lavoro che credo sia stato fatto bene - dice Oliveira - Il Floriana ha conquistato 10 punti in più della stagione precedente, giocando il miglior calcio della serie A maltese insieme con il Birkirkara a detta di tutti, abbiamo battuto i campioni del La Valletta nel derby dopo 9 anni, il capocannoniere della Premier League è stato il nostro Mario Fontanella con 20 reti, nella top 11 del campionato ci sono due nostri giocatori, il difensore Enrico Pepe e l'attaccante Matteo Piciollo. Tutto questo però non è bastato».

Ed il tecnico fa il punto della situazione sul suo futuro: "Sono stato contattato da diverse squadre, anche da una neopromossa, sono arrivato sempre al ballottaggio finale ma poi non si è concretizzato nulla ancora. Ho proposte dalla Russia, dalla Cina, si era aperto uno spiraglio per andare al Como che ha scelto Fabio Gallo. Mi hanno offerto un'altra panchina in serie C se avessi portato 30mila euro di sponsor, ma io sono un allenatore che dev'essere pagato per allenare e non portare soldi in una società. Ormai funziona così, resto sul mercato, ho voglia di allenare e insegnare calcio, vedremo».