Pomigliano troppo "baby": il Gragnano passa al Vallefuoco

07.10.2015 20:07 di  Maria Lopez   vedi letture
Pomigliano troppo "baby": il Gragnano passa al Vallefuoco

Il primo posticipo del Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D, giocato oggi pomeriggio al Vallefuoco di Mugnano (per la temporanea indisponibilità del Gobbato) se lo è aggiudicato il Gragnano che ha superato il Pomigliano col risultato di 2 reti ad una. Il Pomigliano è sceso in campo ad onor del vero, di fatto, con la formazione Juniores, ampio turnover anche per il Gragnano che comunque vantava una squadra esperta rispetto alla compagine granata che pure si è ben comportanta in campo.

Le reti che decidono di fatto l'incontro arrivano nel primo tempo. Al 13' Savarese lavora una bella palla sull'out di destra, cross al centro per Varriale che di testa non lascia scampo al giovane diciottenne Visone. Al 40' c'è ancora gloria per Varriale: Birra rimane impalato facendosi prendere di infilata dall'inserimento della punta gragnanese che poi supera Visone in uscita con un delizioso pallonetto. Il Gragnano nella ripresa controlla per lo più la gara, fino almeno al 33' quado Polise fa tutto da solo in una splendida azione personale, se ne va per vie centrali, supera un paio di avversari e trova lo spazio per incrociare sul palo lungo. Traittoria perfetta e palla alle spalle di Amato.

Pomigliano - Gragnano 1-2

Pomigliano: Visone, Birra, Inserra, Greco, Guadagnuolo, Di Finizio, Fiume (28' st Scarpa), Rea, Uccello (8' st Polise), Scala (33' st Salvati), Festa. A disposizione: D’Inverno, Matino, Taglialatela, Abbatiello, Vettosi. Allenatore Castiglia

Gragnano: Amato, Savarese, Guarracino (33' st Perinelli), Vitiello, Loreto, Talpa, Cassetta, Somma (36' st Cannavacciulo), Lupacchio (1' st Elefante), Leone, Varriale. A disposizione: De Marino, De Biase, Gargiulo, La Monica, Martone, Chierchia. Allenatore Coppola

Arbitro: Cascone Mario della sezione di Nocera Inferiore

Reti: 13′ pt Varriale, 40′ pt Varriale, 33′ st Polise

Note: Gara giocata al “Vallefuoco” di Mugnano davanti a circa 150 spettatori, di cui una ventina provenienti da Gragnano. Espulso al 19' della ripresa Greco per doppia ammonizione. Ammoniti: Somma, Leone, Talpa. Angoli: 2 a 4 per il Gragnano. Recupero: 2′; 4'.