Rieti, Parlato: "Ora si fa sul serio"

26.08.2017 20:30 di  Marco Pompeo  Twitter:    vedi letture
Fonte: marco ferroni
© Foto di Rieti Fc
© Foto di Rieti Fc

Messo da parte il pre-campionato, da domani si comincia a fare sul serio e per il Rieti il primo ostacolo stagionale si chiama Villabiagio.

La formazione umbra sarà di scena allo “Scopigno” (ore 16, ingresso 10 euro) per contendere agli amarantoceleste di Carmine Parlato l’accesso ai 64esimi di Coppa Italia, dopo aver prevalso sul Trestina nel turno preliminare, la settimana scorsa.

Al di là del fattore-campo, in caso di parità al termine dei 90′, sarà la lotteria dei calci di rigore a decretare la vincitrice dell’accoppiamento e non a caso stamattina al termine della seduta di rifinitura, la squadra si è intrattenuta all’interno dell’area di rigore per provare una serie di tiri dal dischetto.

Ventuno convocati per Carmine Parlato, che presenta così la sfida di domani:

“Ora si comincia a fare sul serio, ci aspetta un avversario che ha già sulle gambe una gara ufficiale in più rispetto a noi e sono curioso di vedere come i ragazzi interpreteranno l’impegno. Non siamo ancora al top della forma e per questo domani in campo servono tante altre componenti oltre alla condizione fisica: un approccio adeguato, un sostegno continuo e costante col compagno di reparto, tanto sacrificio e la consapevolezza che si tratta di un antipasto di campionato”.

I convocati

Portieri: Prudente, Scaramuzzino;

Difensori: Biondi, Dalmazzi, Dionisi, Ispas, Rossi, Scardala, Tiraferri;

Centrocampisti: Cuffa, Giunta, Luciani, Mostarda, Pezzotti, Tirelli;

Attaccanti: Camilli, Cericola, Marcheggiani, Piras, Scotto, Sivilla.