Campania - Il San Giorgio cade contro il San Marco Trotti

14.09.2014 22:20 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: gennaro arpaia
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Cade il San Giorgio alla prima uscita ufficiale della stagione, sul campo sempre difficile del San Marco Trotti. Una partita che poteva finire in modo molto diverso, visto che i granata erano in vantaggio per 2-1 all’ultimo minuto regolamentare di gioco.
Poi, l’inspiegabile, con la compagine di mister Petrone che subisce un rigore e un gol rocambolesco all’ultimo secondo.
La gara era cominciata nello stile ideale per un esordio di campionato: squadre confusionarie in mezzo al campo e gambe ancora in rodaggio da una parte e dall’altra.
Petrone deve quasi subito fare a meno del centrale Viscovo, fermato da una botta al piede destro, sostituito con Romano, che al termine risulterà tra i più positivi.
Ad entrare prima in ritmo partita ci hanno pensato i padroni di casa che, col passare dei minuti, hanno costretto il San Giorgio nella propria metà campo.
I ragazzi di mister Citarelli cercano l’intesa nei primi 20 minuti e trovano il gol al 24’, con un gran bel tiro a volo di Tufano, il migliore dei suoi nel primo tempo.
Il gol subìto lascia storditi per un attimo gli ospiti, che rischiano il doppio svantaggio nei minuti successivi con Del Grande e ancora Tufano: a tenere in piedi la barca granata ci pensa un super Martucci, insuperabile fino all’intervallo e superbo anche nella ripresa.
La risposta del San Giorgio arriva puntuale nel secondo tempo: gli ospiti dimostrano di essere in palla fisicamente e guadagnano campo, fino ad avere la meglio degli avversari in ogni zona del campo.
Il gol del pari è naturale conseguenza di quanto visto in campo: ci pensa Diego Pascucci, in ballottaggio fino a pochi minuti prima dell’inizio del match, a siglare l’1-1, dopo una bellissima azione personale.
Il San Marco non trova la pronta risposta, e allora il San Giorgio continua a crederci, vista anche l’espulsione di Tufano per doppia ammonizione che lascia in dieci i padroni di casa: puntuale, quindici minuti dopo, arriva il raddoppio di Fattoruso, fuori partita nel primo tempo e fattore positivissimo per i suoi nella ripresa, su assist dello stesso Pascucci.
Con il vantaggio nel punteggio e negli uomini, però, il San Giorgio non riesce ad amministrare il match, e nei tre minuti finali succede tutto e il contrario di tutto: al 90’ un mani sfortunato di Del Prete, conseguentemente espulso, regala un rigore al San Marco, trasformato da D’Auria.
Il 2-2 galvanizza i padroni di casa, che sull’azione successiva trovano addirittura l’insperato 3-2: un cross di Sardo dalla sinistra carambola in porta dopo essere stato vittima di almeno due deviazioni.
È un colpo duro per il San Giorgio, che si sentiva in tasca già i tre punti dopo una partita interpretata al massimo nella ripresa.
L’undici di mister Petrone deve però arrendersi alla sfortuna e all’esperienza degli avversari, ben superiore a quella dei granata.
Prossimo appuntamento per i sangiorgesi mercoledi nella gara di Coppa Italia contro l’Alfaterna. Poi, la prossima domenica, l’esordio in casa in campionato, quando al Paudice arriverà la Sibilla Soccer.

 

SAN MARCO TROTTI – SAN GIORGIO 1926    3-2

 

TABELLINO

 

SAN MARCO TROTTI – Magnetti; Lubrano Lavadera, Prisco (dal 45’ Picozzi), Velotti, Acampora; Risi (dal 62’ Tucci), Olivieri, Tufano, Sardo; Caputo, Del Grande (dal 70’ D’Auria). A disposizione: Esposito, De Cesare, Tuccillo, Scippa. All. Citarelli.

SAN GIORGIO – Martucci; Scognamiglio, Viscovo (dal 15’ Romano), Borrelli, Del Prete; Minauda, Del Giudice, Di Micco (dal 53’ Di Tommaso), Pascucci; Imparato, Fattoruso (dal 73’ Mosca). A disposizione: De Santis, Migliaccio, Severino, Savino. All. Petrone.

 

Reti: 24’ Tufano (SM), 53’ Pascucci (SG), 70’ Fattoruso (SG), 90’ rig. D’Auria (SM), 90’+3’ Velotti (SM)

Ammonizioni: 45’ Sardo (SM), 54’ Velotti (SM), 71’ Minauda (SG), 84’ Di Tommaso (SG), 86’ Lubrano L. (SM), 88’ Mosca (SG). Espulsioni: 61’ Tufano (SM), 90’ Del Prete (SG).

Arbitro: Arena di Torre del Greco
Stadio: ‘Torre’ di Santa Maria a Vico