Emilia Romagna - L'Alfonsine impatta contro la Portuense

21.12.2014 23:46 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: alex caravita
Emilia Romagna - L'Alfonsine impatta contro la Portuense

Ventuno dicembre, primo giorno d’inverno anche di fatto al Brigata Cremona, con la temperatura più bassa di questo girone d’andata. Ciò nonostante, buona affluenza di pubblico. Per i biancazzurri, ancora infortunati Bianchedi e Morara; prima convocazione per Drei, ma non esordirà oggi.
Al 3’ minuto subito punizione di Innocenti dalla trequarti: la palla arriva dalle parti di Salomone, che però non riesce a colpire bene. Al 12’ Guarino per Salomone in mezzo, che da fuori prova la conclusione, ma riesce a coordinarsi bene e il tiro è impreciso. 22’, ancora un tentativo di Salomone dalla trequarti, ma la palla esce a lato. 28’, rinvio corto della difesa biancazzurra, Gennari prende palla, cross in mezzo, Rolfini tenta la girata di testa, ma non riesce a deviare a sufficienza per indirizzare la palla in porta. 36’, punizione per la Portuense da posizione interessante: parte l’altro numero 10 Daniele Buriani, ma la palla è di poco alta. 41’, stupenda azione in attacco dell’Alfonsine tra Salomone e compagni, ma nessuno riesce a concludere. Al 42’ tenta la conclusione dalla media distanza Marongiu, ma il tiro è troppo debole e centrale. 45’ tentativo di Innocenti in corsa dalla media distanza, ma anche nel suo caso la conclusione è troppo prevedibile. Primo tempo combattuto, ma senza troppe emozioni.
Secondo tempo. 55’, Salomone lanciato da Tosi entra in area, e Simoni lo atterra irregolarmente: calcio di rigore! Sulla palla il bomber Salomone, che spiazza il portiere e segna senza problemi! Alfonsine in vantaggio. 58’, punizione da fuori area per gli ospiti, parte ancora Daniele Buriani, ma il tiro è troppo lento, e Lusa blocca in sicurezza. 60’, Brunelli dalla sinistra, mette in mezzo, Marongiu colpisce al volo da breve distanza, ma alza troppo la palla, che finisce molto sopra la traversa. Reazione violenta della Portuense, che assedia l’area avversaria. 62’, ancora Brunelli, che riceve palla in area, ma Lusa gli ruba il tempo e afferra la palla. 69’, ancora Daniele Buriani su punizione, e Lusa deve dare il meglio di sé per respingere con i pugni. 72’, cross che colpisce un difensore biancazzurro, palla a Marongiu che ci prova da fuori, ma il tiro è troppo alto. 77’, lancio in area, Marongiu riesce a deviare, ma proprio addosso a Lusa. All’86’ il pareggio: Protti liberissimo viene servito, controlla e di destro piazza la palla nell’angolino basso, dove Lusa non può arrivare!  88’ su calcio d’angolo ancora pericolo per i padroni di casa: colpo di testa area, ma Lusa riesce a respingere in qualche modo.

ALFONSINE – PORTUENSE  1-1

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Troncossi, Gabrielli, Guarino, Ricci Maccarini, Salomone, Innocenti, Tosi. A disp. Salvemini, Bottini, Cacchi, Carioli, Bini, Di Loreto, Drei. All. Candeloro

PORTUENSE: Simoni, Furini, Brunelli, Braiati (85’ Bertelli), Zamboni, Franceschini, Luciani, Gennari, Rolfini, Daniele Buriani (73’ Pirazzini), Marongiu (78’ Protti). A disp. Aleotti, Buttini, Coatti, Siciliano. All. Cristiano Buriani

ARBITRO: Beltrano di Rimini
ASSISTENTI: Celli ed Ensini di Forlì

RETI: 56’ rig. Salomone (A), 86’ Protti (P)

AMMONITI: 17’ Gennari (P), 30’ Braiati (P), 43’ Marongiu (P), 55’ Simoni (P), 73’ Daniele Buriani (P), 88’ Lusa (A)