Campania - Real Maceratese, tutto pronto per la sfida di Coppa col Gladiator

03.09.2015 23:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Campania - Real Maceratese, tutto pronto per la sfida di Coppa col Gladiator

La Real Maceratese si prepara all’esordio ufficiale. Sabato pomeriggio alle 16 al campo sportivo comunale “Polivalente” di Macerata Campania arriva il blasonato Gladiator e da parte della squadra della “città della Pastellessa” non c’è alcuna intenzione di fare brutta figura. Primo impegno di una settimana piena, considerando che mercoledì 9 è in programma la trasferta a Capua, sfida valevole per il secondo turno del girone di Coppa Italia, mentre tra sabato 12 e domenica 13 parte il campionato di Promozione, il cui calendario sarà diramato venerdì 4 settembre.

L’allenatore Giuseppe Cicala focalizza l’attenzione sul match di sabato: “Stiamo cominciando ad iniziare ad entrare nella fase decisiva. Nelle ultime amichevoli siamo entrati in campo da squadra; sto definendo qual è la colonna portante della squadra, i primi undici ufficiali. Io m’interfaccio molto con i miei collaboratori, i quali hanno fatto un buon lavoro quando ero in vacanza. Vedo i ragazzi propositivi e vogliosi di lavorare. Squadra completa? Io non sono mai contento. Lo staff dirigenziale sta facendo un buon lavoro, in merito al materiale che mi è stato messo a disposizione. Sarò contento solo quando avrò a disposizione i risultati”.

Sulla falsariga delle dichiarazioni di Cicala anche il team manager Francesco Costantino: “Gli ultimi test ci hanno fatto avvicinare all’impegno ufficiale di sabato contro il Gladiator. Un plauso va fatto a Luigi Mastroianni ed Elino Antonucci. Se la squadra corre, il motivo sta nella preparazione improntata da loro. Poi voglio spiegare una cosa. Quando si vince, hanno vinto tutto; quando si perde, perdono tutti. L’ho sempre visto così il calcio. Non c’è mai nessun che deve emergere. Solo così ci salveremo sicuro”.