Il Marcianise rinasce con una nuova società

Promozione Campania
06.08.2017 04:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Il Marcianise rinasce con una nuova società
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il consiglio direttivo e poi l’assemblea dei soci della vecchia Real Maceratese, ha fatto rinascere dalle proprie ceneri, la US Marcianise (per questa stagione denominata US Marthianisi per la figc per alcune procedure federali che devono fare il loro corso).

Una società dalle basi solide a cui partecipano, in qualità di main sponsor, alcuni imprenditori del territorio.

A gestire la società ci sarà un consiglio direttivo presieduto da gallo Vincenzo ex calciatore dilettante tra cui anche Real Marcianise ed attuale allocator di una delle aziende di abbigliamento maschile più importanti del territorio nazionale la liu jo uomo.

“sono molto felice” ha dichiarato gallo Vincenzo non appena nominato presidente- ho la fortuna di essere stato scelto da un gruppo di persone esperte e competenti. Mi auguro di essere all’altezza, sto imparando il nuovo ruolo. Dobbiamo ricordarci che partiamo da una categoria, promozione, che non compete a Marcianise e quindi faremo di tutto per dare alla cittadinanza le soddisfazioni che meritano. Cercheremo di scalare la classifica il più possibile verso la vetta.

Il nostro progetto consisterà nel piantare basi solide per il futuro attraverso un idea di calcio aziendale coinvolgendo gli imprenditori locali, durante una riunione in comune lo abbiamo ribadito anche all’amministrazione comunale del sindaco Velardi, rimasto molto entusiasta, ribadendo la sua volontà di starci vicino per traguardi importanti. In occasione di quell’incontro abbiamo comunicato al sindaco la volontà, ma abbiamo scoperto che era anche un suo sogno, di far rinascere la vecchia us Marcianise con sede operativa al circolo in piazza Umberto i. Inoltre visto l’impegno dal primo giorno di sindaco nel riportare il calcio a Marcianise gli è stata proposta la carica di presidente onorario accettandola ben volentieri.

Particolare attenzione oltre che alla prima squadra verrà data anche alla crescita di un vivaio di giocatori grazie alla collaborazione con una scuola calcio del territorio, la tdl Marcianise, affiliata al Benevento calcio. Entro fine mese indiremo una conferenza stampa per presentare sia lo staff tecnico che societario. Intanto mercoledì scorso abbiamo firmato la convenzione per la gestione dello stadio progreditur per quattro anni dimostrando che il nostro progetto è a lungo termine.