Arzignanochiampo, contro la Clodiense a caccia del tris...

28.02.2015 19:00 di  Marco Pompeo  Twitter:    vedi letture
Fonte: stefano testoni
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Quinta contro sesta, col team ospiti in vantaggio di un punto in classifica grazie al sorpasso di domenica scorsa con gli uomini di Beggio abili a fermare il Belluno terzo della classe e la Clodiense a sbarazzarsi 3 a 1 del Mori Santo Stefano. Una partita da tripla in schedina coi berici che vogliono il tris stagionale sui player della laguna dopo i successi di Coppa Italia e quello di andata nel lontano mese di ottobre. Ora bisogna guardare al presente con mister Beggio che recupera Pregnolato in mezzo alla difesa e Beccaro sulla corsia laterale, ma che dovrà fare a meno di Tecchio e Fracaro. Il primo fermato due turni, il secondo invece in tribuna soltanto domani dopo le decisioni infrasettimanali del Giudice Sportivo. Conferma dal primo minuto quasi sicura per il giovane Gabriele Azzolini ben comportatosi ogni volta che il mister lo ha lanciato in mezzo alla mischia ad arginare i tentativi di manovra degli avversari nella zona centrale del campo. E proprio con Azzolini abbiamo fatto il punto sul momento ok dei vicentini parlando di presente e di futuro immediato: "Ci aspetta una sfida molto difficile - spiega il vicentino - li abbiamo già battuti due volte ad ottobre in coppa e campionato, due vittorie però molto difficili perchè contro una squadra forte si fa sempre fatica. Di certo anche domani andremo in campo per cercare il tris di successi consapevoli che non sarà facile perchè anche loro stanno molto bene e stanno facendo un ottimo campionato. Chi verrà alla stadio di sicuro si divertirà".
Ma sinceramente, nessuno si è montato la testa nello spogliatoio gialloceleste?
"Siamo tutti coi piedi per terra, dobbiamo raggiungere la quota salvezza dei 40 punti, il nostro unico obiettivo è quello e nessuno pensa ad altro. Siamo una squadra unita, o abbiamo dimostrato venendo fuori tutti assieme da un momento difficile ingranando la marcia giusta e collezzionando dieci risultati utili consecutivi. La nostra volontà è quella di continuare questa striscia anche se non sarà facile perchè le avversarie non staranno certo a guardare".
Domani coi veneziani potrebbe essere ancora il tuo momento.
"Io lavoro tutti i giorni per farmi trovare pronto alla chiamata del mister. Siamo una squadra di buon livello dove tutti meritano di giocare dal primo minuto, questo ci aiuta a stare sempre al massimo e a non calare mai la concentrazione. Io sono soddisfatto per quello che ho fatto fino ad oggi, quando vado in campo cerco di dare il massimo per fare al meglio quello che mi chiede il mister, sempre a disposizione di squadra e compagni".
In avanti la coppia gol Trinchieri-Carlotto cerca conferme e nuovi sigilli per impreziosire un tabellino stagionale che vede l'argentino re dei marcatori giallocelesti con 14 sigilli e l'ex Marano giunto a quota 10 due settimane fa. Tra gli ospiti due le certezze stando alle ultime news arrivate da Chioggia. Sicuro forfait del giovane Matteo Boscolo Nata in tribuna dopo il rosso rimediato nei minuti finali del successo di domenica scorsa; recupera invece il bomber Riccardo Santi che torna ad occupare l'attacco della Clodiense per cercare di impensierire Dall'Amico che ha contribuito a suon di parate al filotto di dieci risultai utili consecutivi dei giallocelesti.
Si gioca alle 14.30, fischia il signor Pelagatti di Livorno, assistito da Martinelli di Lucca e La Veneziana di Viareggio.