Correggese, cinquina al Castelfranco

La Correggese aprofittando del passo falso della Ribelle, agguanta il quinto posto in classifica ad una giornata dal termine del campionato
01.05.2016 20:30 di  Enrico Morellini   vedi letture
Fonte: correggese calcio
Camarà festeggia dopo il gol
Camarà festeggia dopo il gol

La Correggese conquista i tre punti contro Castelfranco, Ribelle perde in casa contro Delta Rovigo. L'operazione rimonta è completata: la Correggese ora occupa quella quinta piazza che vale i playoff. I biancorossi si giocano tutto domenica prossima a Borgo San Lorenzo dove affronteranno il fanalino di cosa Fortis. Alle spalle della Correggese il Ribelle renderà; visita al Ravenna, il Delta affronterà; il Forlì; e Imolese riceve il Lentigione. La classifica ad una giornata dal termine vede la Correggese quinta con 61 punti, alle sue spalle Ribelle, Imolese e Delta 60, Lentigione 59. L'avvio di Correggese-Castelfranco è scoppiettante, a cavallo del quarto d'ora la partita si anima improvvisamente con due gol in un giro di lancette. Prima passa in vantaggio la Virtus Castelfranco con una iniziativa personale di Rolfini che dalla sinisttra si accentra e appena entrato in area lascia partire un destro a girare che sorprende Chiriac invano proteso in tuffo sulla sua sinistra. La reazione della Correggese è; immediata, palla al centro e Bernasconi trova la conclusione vincente dalla lunetta del'area di rigore modenese con un destro angolato, il portiere Gibertini devia la sfera sul palo e poi questa rotola in rete. La Correggese controlla e sullo slancio trova il gol del 2-1 con Camarà, bellissima azione con Landi che serve Ponsat, la punta piemontese è; abile ad appoggiare al limite per Camarà,il resto lo fa il nazionale della Guinea Bissau che dal limite lascia partire un tiro a giro che s'insacca sotto la traversa. Ad inizio di secondo tempo la Correggese mette in cassaforte la partita con un gol di Bernasconi che vince un contrasto con Girelli e a tu per tu con Gibertini in uscita, mette in rete per il 3-1.  I ragazzi di mister Benuzzi giocano contro un avversario arretrato nella propria trequarti, mentre da Castiglione di Ravenna giunge notizia del gol dell'ex Correggese Boilini alla Ribelle che consente alla sua vecchia bandiera biancorossa di mettere le mani sul quinto posto. La Correggese di slancio va in rete con Ponsat e Pappaianni nelle due occasioni serviti rispettivamente da Landi e da Selvaggio, poi la notizia della sconfitta della Ribelle contro Delta Rovigo vale quanto un sesto gol. Castelfranco nei minuti finali trova il gol del 2-5 con Negri che serve solo per le statistiche.

Correggese-Virtus Castelfranco  5-2

Correggese: Chiriac, Rota (dal 12'st. Selvaggio), Pipoli (dal 17'st. Varini), Zuccolini, Bacher, Berni, Pappaianni, Landi, Bernasconi, Ponsat, Camarà;. A disposizione dell'allenatore Eugenio Benuzzi: Cotticelli, Barilli, Garlappi, Lazzaretti, Franceschini, Fiele, Castellani.
Virtus Castelfranco: Gibertini, Benedetti, Laruccia, Marmiroli (dal 19'st. Negri), Girelli, Biagini, Oubakent (dal 1'st. G.Vinci), Sacenti, Rolfini, Spadafora, Martina. A disposizione di mister Marcello Chezzi: Cordisco, Alessandro Vinci, Lauricella, Budriesi, Tamburini, Mazzoni, Serafini.
Arbitro: Marco Rossetti di Ancona
Assistenti: Michele Redaelli di Pesaro e Fabrizio Grisei di Macerata
Reti: 12'pt. Rolfini (V), 13'pt. Bernasconi (C), 27' pt Camarà (C), 11'st. Bernasconi (C), 31'st. Ponsat (C), 37'st. Pappaianni (C), 44'st. Negri (V)
Note: Spettatori circa 300. Ammoniti: Bernasconi e Selvaggio (Correggese); Spadora, Oubakent (Virtus Castelfranco).