Correggese col Parma un pari che sa di vittoria

Buona prestazione per i ragazzi di Benuzzi che fanno soffrire la capolista.
07.02.2016 22:00 di  Enrico Morellini   vedi letture
Fonte: correggese calcio
Contrasto Davoli e Benassi
Contrasto Davoli e Benassi

Correggese e Parma termina con il risultato di 1-1, i ragazzi di Eugenio Benuzzi confermano io, loro buon momento resistendo alla corazzata d'oltre Enza e provando nel secondo tempo anche a provare la clamorosa vittoria approfittando di un Parma in evidente difficoltà a cavallo deella mezzora di gioco del secondo tempo
La Correggese schiera la squadra dal carattere offensivistico che ha caratterizzato le ultime uscite mentre il Parma di Apolloni affronta la formazione di mister Benuzzi con una formazione più guardinda.
Gli schieramenti infatti non si discostano da quanto prospettato alla vigilia, il 4-3-3 di mister Benuzzi vede una linea difensiva composta da sinistra a destra da Varini, Bertozzini, Zuccolini e Rota; un centrocampo con Bacher al centro, Davoli a sinistra e Landi a destra ed un veloce tridente d'attacco con Francheschini a destra, Ponsat al centro e Camarà a sinistra.
Il Parma risponde con un 4-2-3-1 che vede in difesa da sinistra a destra Agrifogli, Cacioli, Lucarelli, Benassi; Simonetti e Giorgino davanti alla difesa; il centrocampo composto da Melandri, Corapi e Ricci; e con Baraye unica punta avanzata.
Il lungo periodo di studio che vede un Parma maggiormente propositivo ma con molto timore reverenziale nei confronti della Correggese, che comunque tiene sempre a bada gli avversari, offre la prima emozione alla mezz'ora di gioco quando prima Landi, poi Camarà impegnano Zommers nelle due prime parate della giornate. Il Parma prima del riposo reclama per un intervento di Bertozzini che scoordinato interviene su Simonetti a due passi da Chiriac ma l'arbitro non ne ravvede gli estremi per la massima punizione.
In avvio di secondo tempo il Parma passa in vantaggio: da una punizione dalla trequarti sinistra calciata da Corapi, il pallone spiove sulla testa di Lucarelli che inzucca di prepotenza alle spalle di Chiriac.
Al 17' arriva il gol del pareggio correggese dal giocatore che meno ti aspetti. Da un calcio d'angolo calciato da Bacher a centro area svetta Rota che vola in cielo e surclassa i due esperti difensori parmensi Caccioli e Agrifogli inzuccando alle spalle di Zommers invano proteso verso il sette alla sua sinistra. La gara continua a regalare emozioni, un minuto dopo infatti il Parma trova il gol ma la posizione irregolare di di Musetti appena entrato al posto di Baraye salva la Correggese da un nuovo svantaggio.
La Correggese insiste mettendo per dieci minuti buoni il Parma in evidente difficoltà ma senza mai trovare il colpo risolutore, poi Rota al 36' passa dalle stelle alle stalle perchè per via di un brutto intervento sul Melandri si becca l'espulsione diretta lasciando così la Correggese in 10 uomini. Mister Benuzzi arretra il baricentro con l'inserimento di Selvaggio al posto di Franceschini e badando a conservare il pareggio che alla fine vale quanto una vittoria


Correggese-Parma 1-1
reti: 3'st. Lucarelli (P), 17'st. Rota (C)

Correggese: Chiriac, Rota, Varini, Bertozzini, Bacher, Zuccolini, Franceschini (38' st. Selvaggio), Landi, Ponsat (24' st. Castellani), Davoli, Camarà (45' st. Bovi). A disposizione di mister Eugenio Benuzzi: Cotticelli, Pipoli, Barilli, Pappaianni Lenzi, Berni, Barilli, Bernasconi.
Parma: Zommers, Benassi, Agrifogli (33' st Mazzocchi), Corapi (45'st. Guazzo), Cacioli, Lucarelli, Simonetti, Giorgino, Melandri, Baraye (17' st. Musetti), Ricci. A dissposizione dell'allenatore Luigi Apolloni: Fall, Messina, Mulas, Rodriguez, Miglietta, Guazzo, Sereni, Mazzocchi. 
Arbitro: Francesco Luciani di Roma
Assistenti: Massimo Salvalaglio di Legnano e Stefano Santarpia di Sesto San Giovanni
Ammoniti: Benassi (Parma)
Espulso Rota (Correggese) al 36'st. per un fallo su Melandri. Spettatori: 1200 Circa