Derthona, domenica arriva l'OltrepoVoghera

09.10.2015 16:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: derthona fbc
Derthona, domenica arriva l'OltrepoVoghera

Domenica 11 ottobre, settima giornata di campionato, che vedrà il Derthona impegnato sul campo dell’Oltrepò Voghera, inizio partita ore 15. L’OltrepoVoghera è l’erede del S.B.C. Oltrepò, squadra di Stradella; nell’estate del 2013 la società si unisce alla società giovanile A.S. Accademia Team Anni Verdi Voghera, dando vita all’A.S.D. OltrepoVoghera,che mantiene la sede di Stradella e abbandona quelle di Broni e Casteggio per quella di Voghera.
Il nuovo sodalizio prende il posto a Voghera dell’Associazione Calcio Voghera, fallita nella stessa estate, dalla quale eredita i colori rosso e nero, oltre all’azzurro e bianco di Stradella. Nella passata stagione, sotto la guida del tortonese Visca, è stata a lungo la rivelazione del campionato, stazionando per lungo tempo nelle posizioni alte della classifica; il rapporto con Visca si interruppe verso il finire di stagione ma la squadra rimase nella parte alta della classifica, ottenendo l’ottavo posto finale. Gli ultimi due incontri sono stati vinti dalla formazione rossonera, che ha espugnato Tortona, con il punteggio di due a uno e, all’andata, ha vinto in casa per uno a zero, partita che i tifosi tortonesi, non hanno potuto vedere causa divieto di trasferta. In questo campionato l’Oltrepò Voghera, si trova subito a ridosso della capolista Caronnese, formazione che ha fermato sul campo di Caronno, rimontando due reti.
La compagine vogherese è attrezzata per rimanere nelle posizioni alte della classifica; le stelle sono più di una, a partire dal bomber Dejan Marijanovic autore di 24 gol nella passata stagione che però è in dubbio per domenica; altro giocatore da tenere d’occhio è Riccardo Coccu, cuore rossonero, da quasi dieci anni giocatore da prima del Voghera e poi dell’Oltrepo Voghera. Inoltre, da segnalare, la presenza di due tortonesi in rosa: Edoardo Cizza, portiere del ’97, e Federico Bruni terzino destro classe ’96.