Due Torri, Scolaro: "La nostra forza è il gruppo"

24.04.2015 11:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: fabrizio bertè
Due Torri, Scolaro: "La nostra forza è il gruppo"

Eclettico centrocampista biancorosso, classe 1994, alla seconda stagione consecutiva con la maglia del Due Torri. Ha collezionato fin qui 20 presenze in questa stagione, ricoprendo tutti i ruoli del centrocampo, un autentico jolly. Stiamo parlando del giovane Alessio Scolaro, tra i punti di forza del Due Torri, carico in vista del derby di domenica contro la Tiger Brolo: «Sono un ex, dunque sarà un match dal sapore particolare, un incontro molto sentito - afferma il centrocampista biancorosso - . C'è ancora tanto rammarico per la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro la Frattese, ma raggiungere la salvezza in anticipo è stato un grande risultato, merito della Società, di un gruppo straordinario, incredibilmente unito, e di un allenatore come Antonio Venuto, l'artefice principale di questa salvezza. Ha costruito una squadra a sua immagine e somiglianza, ha dato una marcia in più alla squadra sin dal primo momento, oltre ad essere un ottimo allenatore è un grandissimo motivatore e prepara ogni partita come fosse una finale. E' il valore aggiunto del Due Torri, un vero professionista».

Testa al derby contro la Tiger Brolo, l'obiettivo è quello di ottenere il massimo in queste ultime tre partite: «Noi vogliamo riscattare a tutti i costi la sconfitta interna contro la Frattese, siamo stati sfortunati e poco lucidi e cinici in alcune situazioni, ma i nostri avversari hanno vinto tirando in porta una sola volta durante l'arco del match, fa male perdere in questo modo - dichiara l'ex calciatore di Orlandina e Tiger Brolo - . Abbiamo lottato senza risparmiarci, come sempre del resto, soprattutto l'ultima mezz'ora di gara. Mancano tre partite al termine del campionato, il nostro obiettivo è quello di ottenere il massimo, anche perché ancora non siamo matematicamente fuori dai play-off, anche se sarà molto difficile raggiungere il quinto posto, ma il nostro dovere è quello di scendere in campo per vincere tutte le partite. Siamo carichi in vista del derby contro la Tiger Brolo, stiamo preparando la partita nel migliore dei modi, il Mister è molto bravo a tenere sempre alta la tensione e la concentrazione del gruppo. Il nostro obiettivo è quello di regalare un'altra gioia ai nostri tifosi, è un derby molto sentito e vogliamo vincere a tutti i costi».

Alessio Scolaro, reduce da un infortunio, è ormai abile e arruolabile in vista del rush finale di questo bellissimo e avvincente torneo: «Sto bene, voglio chiudere questo campionato nel migliore dei modi - dichiara in chiusura il giovane centrocampista biancorosso - . Ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, sono stato schierato sia a destra che a sinistra come esterno, nel ruolo di mezzala, come interno o come trequartista. Fisicamente stiamo molto bene, abbiamo ancora tanta benzina, merito del Mister e della preparazione fisica che abbiamo fatto dall'inizio del torneo. Cercheremo di ottenere il massimo, siamo motivati al cento per cento».