Finisce pari l'amichevole tra Matelica e Foligno

31.08.2014 15:32 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: carlo falzetti
Finisce pari l'amichevole tra Matelica e Foligno

Prove generali in vista dell'imminente inizio del prossimo campionato di serie D per Matelica e Foligno che si affrontano al "Comunale". Mister Gianangeli schiera Spitoni, Ranucci, Gilardi, D'Addazio, Bucciarelli, Vitone , Gadda, Mangiola, Zivkov, Cacciatore, Pazzi. 
Per gli umbri scendono in campo Biscarini, Calzola, Petterini, Adamo, Coresi, Marani, Urbanelli, Monaco, Vegnaduzzo, Montanari, Luchini. In avvio di partita è la squadra marchigiana a portarsi avanti, un calcio di punizione dalla sinistra di Cacciatore trova puntuale la zampata vincente del centrale di difesa D'Addazio. Il Foligno ci prova ma la prima frazione di gioco termina col Matelica in vantaggio. Al 23' della ripresa la squadra di Petrini trova il pari grazie ad un colpo di testa del neo acquisto Vegnaduzzo, proveniente dalla Viterbese. Il match prosegue all'insegna di un sostanziale equilibrio, con nessuna delle due formazioni che riesce a far male all'altra.

Il Presidente del Matelica Canil fa il punto della situazione: "La squadra sta lavorando ottimamente da oltre un mese. Sicuramente bisogna migliorare, ma le sensazioni sono buone. Abbiamo qualche acciaccato da recuperare, non dimentichiamo l'infortunio importante di Angelo Ercoli, anche se Mauro Gilardi lo sta sostituendo egregiamente. Aspettiamo la  prima gara ufficiale domenica prossima con la Civitanovese".
Qualche minuto in campo anche per Luca Jachetta, una delle note più liete del Matelica nella scorsa stagione, che pian piano si sta lasciando alle spalle i problemi fisici. "Luca Jachetta è un patrimonio del Matelica - afferma Canil -. L'anno scorso ha avuto un infortunio importante. Purtroppo è stato fatto un grave errore nel voler a tutti i costi anticipare il suo rientro, il che ha peggiorato la sua situazione fisica. Sta lavorando bene e mi ha promesso che si guadagnerà il posto da titolare".