Folgore Caratese in casa del Casale per fare i corsari

21.02.2018 10:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: folgore caratese
Folgore Caratese in casa del Casale per fare i corsari
© foto di NotiziarioCalcio.com

Dopo i tre punti contro il Castellazzo, la Folgore Caratese va a Casale contro una formazione in piena lotta salvezza, agganciata a 26 punti, al terz’ultimo posto, dal Seregno. I brianzoli si sono riaffacciati in zona playoff e la sfida di oggi mette in palio tre punti pesanti.
La Folgore Caratese ha bisogno di invertire la rotta in trasferta dove ha conquistato 16 punti, uno in più di quelli del Casale lontano dal “Palli”. In trasferta gli azzurri sulle 14 gare disputate hanno preso 17 gol (28 nel complesso) con una media reti/subite di 1,21. Segna poco in casa invece il Casale, 10 i gol in tutto, mentre fuori casa ne ha realizzati 20.

Si gioca al Natale Palli di Casale (via Buozzi). Fischio d’inizio alle ore 14,30

Sandro Siciliano (All. Folgore Caratese): “Ho visto buone cose nella partita contro il Castellazzo, la squadra c’è e dobbiamo continuare a credere nei nostri obiettivi che a mio avviso sono ancora raggiungibili. Ci aspetta una trasferta insidiosa, ho chiesto ai ragazzi sacrificio e abnegazione”.
Stefano Melchiori (All. Casale): “Dobbiamo ripartire dalla buona prova di Gozzano e dal gioco espresso. Buglio e Cappai sono a disposizione e sono sulla via del recupero. Cardini penso sarà pronto per la gara del prossimo turno. La salvezza è alla portata della squadra, dobbiamo sfruttare il fattore campo a cominciare dal match di mercoledi contro la Folgore Caratese”.

Qui Folgore Caratese. Mister Siciliano recupera Moretti, fuori per squalifica contro il Castellazzo, mentre dovrà fare ancora a meno di Carbonaro che deve scontare un altra giornata di stop. Non ci sono infortunati, pertanto l’allenatore dei brianzoli ha a disposizione l’intera rosa. Bustreo e Pacini sono impegnati con la Juniores e di fatto non convocati per oggi.

Qui Casale. Mister Melchiori ritrova in gruppo Cappai e Buglio (utilizzati per diversi minuti a Gozzano) e Simone, rientrante dalla squalifica. L’allenatore potrebbe optare per il 5-3-2 con questo 11: l’ex Varesio tra i pali, M’Hamsi, Villanova, Todisco, Cintoi e Mazzucco in difesa; Garavelli, Birolo (Buglio) e Alitrez in mediana; Pavesi e Anastasia (Cappai) in attacco.

Precedenti - Si tratta della quarta sfida tra le Casale e Folgore Caratese. Nelle tre partite disputate una è terminata con un pareggio, mentre le vittorie, una a testa, sono tutte in trasferta. Nel match di andata è finita 1-1. Gli azzurri hanno vinto l’anno scorso 2-1 al Palli di Casale (22^ giornata del 5 febbraio 2017).

Terna arbitrale. La partita Casale-Folgore Caratese sarà arbitrata da Michele Delrio di Reggio Emilia, mentre gli assistenti designati sono Michele Bernardini di Genova e Nicola Penasso di Albenga.

Michele Delrio, avvocato, è al 2° anno in serie D con bilancio complessivo di 27 partite arbitrate, di cui 1 relativa alla Coppa Italia. In tutto 98 cartellini gialli distribuiti, 5 espulsioni dirette e 6 rigori assegnati.
In questa stagione ha arbitrato 2 partite del girone A: alla 1^ (3/9/17) Bra-Pavia 2-1, l’altra alla 17^ (2/12/17) Derthona-Gozzano 0-1.

Ha già arbitrato il Casale, ma lo scorso anno nella sfida della 32^ giornata Bra-Casale 2-2. E’ il figlio del ministro alle Infrastutture Graziano Delrio.