Il Chieri ribalta l'Albese con Pasquero e Valenti

18.04.2014 21:00 di  Maria Lopez   vedi letture

Riprende la marcia del Chieri formato-trasferta. Nel turno prepasquale del giovedì gli azzurri tornano alla vittoria imponendosi 1-2 ad Alba con una coppia del gol nuova di zecca: Pasquero e Valenti. Per entrambi è la prima rete stagionale in serie D, e in modo diverso entrambi i gol hanno un enorme valore.

"Sono davvero contento per questi due gol - spiega a fine gara Giovanni Zichella – Pasquero veniva da un lungo infortunio, sono felice per lui che si sia sbloccato dopo tanta sofferenza. Il gol della vittoria di Valenti l’ha fatto il settore giovanile. Questa con l’Albese è una vittoria non della prima squadra o dell’allenatore o del presidente: è una vittoria proprio del settore giovanile che lavora sempre nell’ombra. Questo gol di Valenti vale quanto aver vinto un campionato".

La prima parte della gara con l’Albese ricorda un po’ quella col Sestri Levante di domenica. I padroni di casa sbloccano il risultato alla prima occasione, con Garrone su calcio d’angolo, poi al Chieri gira tutto storto con un salvataggio sulla linea di Zanellato e un fallo di mani non ravvisato dalla terna. Gli azzurri riescono però a rimettere la cose a posto poco prima dell’intervallo con Pasquero che su cross di Nicolini sigla il suo primo gol da quanto è tornato a Chieri. Nell’equilibrata ripresa mister Zichella decide di regalare il debutto in prima squadra a Diego Valenti (capocannoniere del campionato Juniores con 27 gol). La mossa non poteva rivelarsi più azzeccata. Una manciata di minuti dopo Pasquero crossa per Sinato che appoggia a Valenti, il suo tiro buca Gallino e porta il Chieri sull’1-2. Nel finale gli azzurri legittimano il risultato centrando una vittoria che li rimette in corsa per i play-off.

Albese-Chieri 1-2

Albese: Gallino, Picone, Berardo (40′ s.t. Fiandaca), Anderson, Roveta, Incontri, Cornero, Delpiano (14′ s.t. Modini), Marianovic, Garrone, Tavella (21′ s.t. Zeze). 12 Tarantini 15 Gambino 16 Boggione 18 Credentino 19 Colla 20 Carbone. All. Giancarlo Rosso.
Chieri : Tunno, Nicolini, Spera (46′ s.t. Drago), Sampò, Zanellato, Brancato, Panepinto, Lodi, Manuel Sinato, Pasquero (40′ s.t. Garrone), Montante (28′ s.t. Valenti). 12 Franceschi 13 Aleksowski 16 Blini 17 Colaianni 18 Scavone 19 Osella. All. Giovanni Zichella.
Arbitro: Gosetto di Schio
Reti: 26′ p.t. Garrone, 40′ p.t. Pasquero, 36′ s.t. Valenti