Il Pomigliano nella ripresa stende il Due Torri

25.09.2016 21:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: tuttopomigliano.com
Il Pomigliano nella ripresa stende il Due Torri

Alla quarta giornata arriva la prima vittoria in campionato per il Pomigliano che, al termine di una gara non bellissima, stende all’inglese il Due Torri, arrivato al “Gobbato” col chiaro intento di portare a casa almeno un punto.

Gli ospiti si presentano a Pomigliano con il consueto 3-5-2 molto difensivo, che lascia in avanti la coppia Giacobbe-Mosca molto isolata. Di contro, il Pomigliano si schiera con un 4-3-3 che nei primi minuti crea non pochi problemi: già al 4’ si rende pericoloso Pisani in area di rigore, con Ingrassia che si fa trovare attento. Il Due Torri riesce col passare dei minuti a prendere le misure ai calciatori campani e si fa vedere al 23’ con un tiro a lato di Postorino, dopo una bella azione sulla destra di Mosca. L’ultima azione degna di nota del primo tempo al 34’: da un angolo di Moracci, tacco volante di Alfano respinto da Ingrassia; sulla ribattuta caos in area, risolto ancora dall’estremo difensore ospite. Pisani, però, reclama per un calcio di rigore: proteste veemente, ammonito l’attaccante granata.

Nella ripresa gli attacchi del Pomigliano si fanno molto più costanti: dopo un minuto cross in area di Di Roberto, Pisani si gira bene ma calcia male. Al 63’ i padroni di casa procedono con due cambi: dentro Mattioli e Salvato, fuori Alfano e Savanelli. Ma il migliore del Pomigliano è senza dubbio Pisani, che al 68’ si guadagna una pericolosa punizione al limite dell’area: sulla battuta lo specialista Moracci che, con un sinistro a giro, porta in vantaggio i padroni di casa. Subito dopo il gol due cambi: il Pomigliano si difende con Ferrara al posto di Suriano, mentre mister Venuto inserisce Calabrese al posto di Matinella. Due minuti più tardi un episodio che potrebbe favorire il Due Torri: assurdo colpo al volto di Pastore proprio a Calabrese, ed il Pomigliano resta in 10 uomini per l’espulsione del centrale difensivo ex Sarnese. Mister Venuto inserisce anche Stassi al posto di Pellegrino, ma il gol lo trova nuovamente il Pomigliano: Pisani allarga per Salvato, tiro sbagliato che diventa un assist proprio per Pisani che chiude la gara.

Pomigliano - Due Torri 2-0

POMIGLIANO (4-3-3): Di Costanzo; Liberti, Pastore, Moracci, Blandi; Di Roberto, Cuomo, Alfano (17’st Mattioli), Suriano (25’st Ferrara), Pisani, Savanelli (17’st Salvato). A disposizione: Falcone, Iovinella, Esposito, Marotta, Imbriani, Napolitano. Allenatore Seno

DUE TORRI (3-5-2) : Ingrassia, Ravidà, Matinella (25’Calabrese), Pellegrino (32’st Stassi).; Scaffidi, Scolaro, Aprile, Segreto (6’st Palmisano), Postorino; Giacobbe, Mosca. A disposizione: Matassa, Puntoriere, D’Amico, Messina, Palmeri, Bucca. Allenatore Venuto

ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa

MARCATORI: 23’ st Moracci, 33’ st Pisani

NOTE: Gara giocata allo stadio “Gobbato” di Pomigliano D’arco davanti a circa 200 spettatori. Espulsi: Ammoniti: Liberti, Di Roberto e Pisani (P); Palmisano (D). Espulsi: 28’st Pastore (P) per un colpo al volto di Calabrese. Angoli: 3-1. Recupero: 1′;5′.