Il Taranto ribalta il Pomigliano e si prende il secondo posto

01.05.2016 20:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Il Taranto ribalta il Pomigliano e si prende il secondo posto
© foto di NotiziarioCalcio.com

Una doppietta di Francesco Alvino, nel secondo tempo, consente al Taranto di sconfiggere il Pomigliano e tornare al secondo posto in classifica. Gli ospiti sono passati in vantaggio al termine del primo tempo, 44′, con un tiro ravvicinato di Galizia abile a sfruttare un assist di Ferrara. Tornati in campo, nella ripresa, gli uomini allenati da Michele Cazzarò hanno dominato il match trovando il pareggio sull’asse Siclari (sponda di testa) Alvino e Marsili (traversone da calcio d’angolo) Alvino che di testa ribalta il punteggio.  Stadio Iacovone a porte chiuse per la squalifica dell’impianto di gioco. In graduatoria il distacco dalla capolista è di 3 punti: 65 Virtus Francavilla – 62 Taranto. Sarà un’ultima giornata di verdetti ed i rossoblù termineranno la stagione regolare al “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni. 

Taranto-Pomigliano 2-1

Taranto: De Lucia; Russo, Pambianchi (46′ Chiavazzo), Ciarcià, Marsili, Marseglia, Guardiglio, Mbida (18′ st Ancora), Genchi, Alvino (33′ Nosa), Siclari. In panchina: Pizzaleo, Gaetano, Scalzone, Voltasio, Ibojo, Yeboah. All.: Michele Cazzarò.

Pomigliano: Despucches, Ferrara, Blandi, Pontillo, Nocerino, Di Girolamo, Visciano (34′ Tedesco), Alfano, Somma (18′ st De Feo), Labriola, Galizia. In panchina: Falcone, Di Finizio, La Mura, Esposito, Tuccillo,Panico, Esposito. All.: Biagio Seno.
Arbitro: Francesco Luciani di Roma
Assistenti: Francesco Ciangaglini di Roma – Davide Innaurato di Lanciano
Reti: 44′ pt Galizia, 24' st Alvino, 30′ st Alvino
Note: Ammoniti: Alfano, Marseglia. Corner: 8-1. Recupero: 0′ pt, 5′ st