Le pagelle del Parma - Guazzo sfrutta la chance, Corapi sontuoso

Risultato finale: Delta Rovigo-Parma 0-3
Le pagelle del Parma - Guazzo sfrutta la chance, Corapi sontuoso
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Zommers 6 - Poco lavoro per il lettone, che però si fa sempre trovare pronto nell'ordinaria amministrazione.

Benassi 6 - Schierato a sorpresa dal 1' sulla fascia destra, ripaga appieno la fiducia del proprio allenatore con una prestazione grintosa e attenta.

Lucarelli 6.5 - Se Pera non riesce a toccare palla, gran parte del merito va al capitano ducale, quest'oggi perfetto per senso della posizione e concentrazione.

Cacioli 6.5 - Assieme a Lucarelli erige un muro invalicabile per gli attaccanti veneti.

Saporetti 6 - Tiene bene la posizione, contenendo le avanzate di Di Giovanni e Pradolin.

Giorgino 6.5 - Il suo ritorno dal 1' si fa sentire eccome per la squadra, che, grazie alla sua dinamicità, ritrova equilibrio e sostanza in mezzo al campo. Dall'85' Rodriguez s.v.

Simonetti 6.5 - Esordio in campionato più che discreto per l'ex Livorno, che, oltre ad effettuare un gran lavoro in fase di non possesso, tenta con personalità anche qualche inserimento e un tiro pericoloso dalla distanza.

Lauria 7 - La rete dagli undici metri è il giusto premio alla prova dell'ex di turno, questo pomeriggio preziosissimo anche in ripiegamento.

Corapi 7 - Questa volta non segna, ma fa segnare Baraye, con un lancio coi giri contati che libera il senegalese davanti alla porta. Apolloni lo schiera sulla trequarti e lui non delude le aspettative, partecipando con costanza e impegno sia alla manovra offensiva che alla fase difensiva.

Ricci 6 - Pochi guizzi per il laterale toscano, che tuttavia si rende utile alla squadra dando una grossa mano a Saporetti quando ad attaccare è il Delta Rovigo. Dal 51' Sereni 5.5 - Nuovo passo indietro per il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, che ha diverse opportunità per colpire in contropiede con la sua rapidità ma le fallisce malamente.

Guazzo 7 - Torna dopo tre giornate di squalifica e lo fa nel modo migliore, aprendo le danze al Gabrielli e procurandosi il calcio di rigore poi trasformato da Lauria. Recupero importantissimo per Apolloni. Dal 67' Baraye 6.5 - L'esclusione dal 1' fa bene eccome al senegalese, che entra in campo con la rabbia giusta, tanto da trovare la rete del definitivo 3-0.