Olginatese, cinquina alla Castellana

03.05.2015 22:33 di  Fabrizio Redaelli   vedi letture
Olginatese, cinquina alla Castellana

Meglio di così non poteva essere l’ultima gara casalinga della stagione. Cinque gol alla Castellana, l’esordio in Serie D dei giovani Marco Cappelli e Lorenzo Invernizzi – due promettenti classe ’97 della squadra Juniores – e la vittoria ottenuta con in campo ben nove giocatori sotto i ventun’anni (scusate se è poco). Gli ingredienti perfetti per salutare il pubblico di casa e dare l’arrivederci a un’altra esaltante stagione, che sarà la quindicesima consecutiva in Serie D.

Giusto il tempo di mettersi comodi e l’Olginatese passa in vantaggio. E’ il 15′ quando Greco pennella un cross perfetto per la testa di Laribi, che vince il duello aereo con Pasquali e insacca alle spalle di Bonizzi. Dopo un calcio di rigore negato a Mazzini e un miracolo del portiere su Bianchimano, è la Castellana a prendere in mano il gioco, almeno fino alla trequarti. Poi c’è la linea difensiva bianconera, e da lì non si passa…

Nella ripresa in campo c’è invece solo l’Olginatese. Mazzini raddoppia al 5′ involandosi su lancio di Laribi, Bianchimano (classe ’96, la grande rivelazione di questo campionato di Serie D), cala il tris alla mezz’ora al termine di un perfetto schema iniziato da un cross di Laribi e proseguito da una sponda aerea di Mazzini. Al 36′ c’è gloria anche per il neo entrato Alberto Formigoni (vent’anni appena compiuti), che sfrutta un assist di tacco di Mazzini per segnare il primo gol in bianconero. Al 93′ arriva pure il gol del 5-0, con Bianchimano che piazza la sua settima firma in campionato spingendo in rete di petto una respinta del portiere su gran tiro di Mazzini.

Termina in festa, con i giocatori che si abbracciano a centrocampo ed esultano per un risultato e per una stagione di grande livello, soprattutto dopo le tante difficoltà iniziali. Una stagione resa ancor più stupefacente dal primo posto nella graduatoria di “Giovani D Valore“. Una soddisfazione e soprattutto un patrimonio da cui ripartire anche nella prossima annata.

 

OLGINATESE 5

CASTELLANA 0

MARCATORI: Laribi al 15’, Mazzini al 50′, Bianchimano al 75′ e al 93′, Formigoni all’81′.

OLGINATESE: Cappelli, Menegazzo, Malvestiti, Mara, Ronchetti, Invernizzi (Nasatti 1′st), Laribi (Formigoni 30′st), Bono, Mazzini, Greco (Di Fiore 19’st), Bianchimano. All. Corti.

CASTELLANA: Bonizzi, Pasquali (Calzoni 1’st), Mazzali, Catalano (Cò 23′st), Bettenzana, Mambrin, Zeutsa (Rotunno 23’st), Coulibaly, Manarin, Magnini, Lauricella. All. Torresani.

ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa. Assistenti: Meloni e Mazzocut di Pordenone.

AMMONITI: Invernizzi (O), Bettenzana (C).