Olginatese, con l'Inveruno un pari che avvicina la salvezza

25.03.2015 22:30 di  Fabrizio Redaelli   vedi letture
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Potevano essere tre punti, ne è arrivato uno, ma va bene così. Visto il primo tempo tra Olginatese e Inveruno, lo 0-0 finale sta molto stretto ai bianconeri, ma nella ripresa il ritmo è calato a tal punto da consentire agli ospiti di uscire indenni dal comunale e ai bianconeri di fare un ulteriore piccolo passo verso la salvezza.

Dicevamo di un primo tempo importante da parte della squadra di mister Corti e infatti le occasioni fioccano su azione, punizione, angolo e tiri da lontano, ma l’occasione più grossa capita sui piedi di Beccalli che al 39′ fa la scelta sbagliata e invece di concludere a botta sicura a tu per tu con con il portiere ospite, decide di scartare anche l’ultimo difensore finendo sul fondo del campo. Per l’Inveruno nemmeno un tiro nello specchio della porta.

Nella ripresa i bianconeri partono bene, ma senza riuscire a impensierire gli avversari come nel primo tempo. E così col passare dei minuti, le squadre abbassano il ritmo fino al triplice fischio.

Finisce 0-0 con l’Olginatese che raggiunge 39 punti e comincia a pensare seriamente alla salvezza.

 

OLGINATESE 0
INVERUNO 0

OLGINATESE: Sordi, Facconi, Menegazzo, Sangiorgio, Ronchetti, Bono, Laribi, Greco, Mazzini (dal 25′ st Bianchimano), Rossi (dal 42′ st Arioli), Beccalli (dall’11′ st Formigoni). All. Corti.

INVERUNO: Bordin, Spadaccino, Marioli, Grassi, Giacomoni, Lazzaro (dal 39′ st Piccinotti), Morao, Cavallini, Lella (dal 30′ st Pisogni), Repossi (dal 25′ st Leone), Saar. All. Cotta.

ARBITRO: Nube di Mestre.

AMMONITO: Arioli (O).