Recanatese, col Celano per ritrovare i tre punti

28.02.2015 14:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: paolo catena
Recanatese, col Celano per ritrovare i tre punti

La formazione di mister Lamberto Magrini domani è attesa dalla prima di tre sfide-verità, che potrebbero segnare un’importante svolta al campionato della Recanatese. Celano, Vis Pesaro e Termoli sono le prossime avversarie dei giallorossi, tre partite cruciali, tre scontri diretti che la Recanatese dovrà sfruttare per raggiungere posizioni più tranquille e nello stesso tempo distanziare dirette avversarie nella lotta alla salvezza. Il match con il Campobasso, che ha visto la Recanatese soccombere per 1-0, ha confermato il buono stato di salute di una squadra che prova a fare gioco, affrontando a viso aperto l’avversario senza tanti calcoli. Al Selvapiana i giallorossi sono stati condannati da un guizzo del cannoniere Miani, che ha punito oltremodo i leopardiani autori di una buona prestazione che avrebbe meritato quantomeno il risultato di parità.

Il Celano è il fanalino di coda del girone F con soli 14 punti all’attivo, di cui soltanto uno raccolto fuori dalle mura amiche. I marsicani infatti, eccezion fatta per il punto raccolto sul campo del Giulianova (lo scorso 12 ottobre, 0-0 il risultato finale), in trasferta hanno un ruolino di marcia che parla da sè: 11 sconfitte in 12 gare disputate lontano dal “Piccone”. Numeri a parte, l’incontro di domani per nessuna ragione al mondo dovrà essere preso sotto gamba dalla Recanatese. E’ un concetto scritto e ribadito fino alla noia, ma questo campionato ogni domenica dimostra che il livello delle squadre è alto, qualsiasi formazione può mettere in difficoltà il rispettivo avversario ed il risultato in campo spesso sovverte il pronostico. Tanto basta ai ragazzi di Magrini per affrontare il Celano con la massima attenzione, concentrazione e determinazione, come se si dovesse affrontare una squadra di alta classifica. Un motivo in più per tenere alta la guardia da parte della Recanatese è l’avvicendamento sulla panchina del Celano avvenuto nel corso della settimana. Al duo Tuzi-Lancia, tecnici delle giovanili che la settimana prima erano stati chiamati dalla società per prendere le redini della prima squadra dopo l’esonero di Pasquale Luiso, è subentrato Gianluca Colavitto. Il nuovo allenatore dei marsicani, 44 anni ex giocatore professionista, proverà a agganciare una salvezza che oggi come oggi rappresenta un traguardo quantomai arduo.

Domani la Recanatese non potrà contare sullo squalificato Gigli e sugli infortunati Comotto, Mosconi e Moriconi. Uno squalificato anche per il Celano, si tratta del classe 96 Simeoni che tra gli under in rosa è il giocatore che può vantare il più alto minutaggio in campo. La direzione della gara è stata affidata ad un fischietto rosa; si tratta di Maria Marotta della sezione di Sapri. L’arbitro di domani può vantare una robusta esperienza sui campi della sarie D, visto che quella in corso è la sua terza stagione con 42 incontri alle spalle. Inoltre la Recanatese è stata già arbitrata dalla signorina Marotta nel campionato 2012/13,  prima giornata di ritorno RecanateseAmiternina 1-2. Nella stessa stagione ha diretto anche Termoli-Celano terminata con il risultato di 1-0. Gli assistenti sono Primieri Granieri di Perugia e Getileschi di Terni.

La lista dei convocati da mister Magrini:

Agostinelli Luca
Agostinelli Matteo
Brugiapaglia Claudio
Candidi Federico
Cartechini Fabio
Conocchiari Matteo
Di Iulio Gianfranco
Galli Giorgio
Garcia Pablo
Gleboki Damian
Latini Roberto
Marolda Tommaso
Monachesi Francesco
Narducci Simone
Pasquini Alessio
Patrizi Luca
Rapaccini Nicola
Scartozzi Daniele
Traini Davide
Verdicchio Nicolò