Recanatese, ostacolo Amiternina

28.11.2014 16:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: paolo catena
Recanatese, ostacolo Amiternina

Sarà Davide Moriconi della sezione di Roma 2 il direttore di gara designato per la sfida tra Amiternina e Recanatese. Il fischietto romano ha finora diretto sei gare in serie D, mai però nel girone F. La Recanatese al comunale di Scoppito va alla caccia dell’exploit dopo una serie di ottime prestazioni che però non hanno fruttato quanto i giallorossi avrebbero meritato. La formazione di Amaolo recupera Scartozzi e Traini in linea mediana mentre ci sono dubbi sull’impiego di Gigli che nella partita in famiglia del giovedì ha accusato un forte dolore al ginocchio dopo un contrasto di gioco. Staremo a vedere cosa deciderà lo staff sanitario giallorosso, ma sicuramente la Recanatese dovrà recarsi in Abruzzo consapevole del potenziale della rosa e con l’atteggiamento aggressivo ed attento visto nelle ultime apparizioni, cercando di imporre il gioco contro una diretta concorrente per la salvezza. La formazione allenata da Angelone è tra le formazioni con età media più bassa del girone F. Infatti risulta che l’Amiternina e l’Agnonese sono tra le squadre più giovani con 22 anni di età. Al comando di questa speciale classifica c’è la Vis Pesaro che a malapena arriva a 21.

Età media dei giocatori schierati dopo al 12' giornata

Età media dei giocatori schierati dopo la 12′ giornata

 

Amiternina ai raggi "X"

Amiternina ai raggi “X”

Lo scorso anno a Scoppito finì 2-2 tra Amiternina e Recanatese con i gol di Pedalino e Lenart per i padroni di casa e Nohman e Palmieri per la Recanatese. Nel campionato 2012/13 il punteggio finale fu di 1-1 con la Recanatese in vantaggio grazie a Pagliardini ed il pareggio locale firmato Molinari. La gara di domenica sarà l’ultima prima dell’apertura della finestra di mercato invernale (dal 01/12/2014 alle 19:00 del 16/12/2014) e molte squadre cambieranno volto come consuetudine. La Recanatese quest’anno farà da semplice spettatrice interessata ai movimenti delle altre squadre del girone F, visto che la società giallorossa ha dichiarato che si continuerà a lavorare con questo gruppo fino alla fine del campionato, pertanto si escludono arrivi e partenze.

Le altre statistiche del girone F dopo la 12′ giornata:

Classifica cannonieri

Classifica cannonieri

wpid-2014-11-28-15-05-44.png

Classifica ammonizioni per squadra

Classifica espulsioni per squadra

Classifica espulsioni per squadra

Giocatori più disciplinati (tenendo in considerazione i muniti giocati)

Giocatori più disciplinati (tenendo in considerazione i minuti giocati)

Nella Recanatese nessuno squalificato, Patrizi e Gigli sono diffidati. Nell’Amiternina l’unico diffidato è Gizzi, nessun giocatore è invece squalificato. Per oggi mister Amaolo ha previsto una giornata di riposo, la squadra si ritroverà domani mattina al Tubaldi per la rifinitura