Taranto, il futuro può partire! Domenico Campitiello nuovo presidente

29.07.2014 15:56 di  Domenico Di Lauro   vedi letture
Taranto, il futuro può partire! Domenico Campitiello nuovo presidente

Nella mattinata di oggi, 29 Luglio 2014, Domenico Campitiello ha acquisito il 52% delle quote del club, diventando il nuovo presidente del Taranto. Secondo quanto riportato dal sito web calcistico Blunote a lui sono andati il 33% di Ecorisanamenti di Mario Petrelli, un 8% sottratto alla Fondazione Taras e un 2% delle quote del presidente uscente Fabrizio Nardoni.

Per raggiungere il 52% sono state cedute le quote dei soci cosiddetti minori, grazie ai quali è stato possibile effettuare l'intera operazione.

Restano nella compagine societaria Zelatore e Bongiovanni col 15%, il gruppo Petrocelli-Graniglia col 16%, la Fonazione Taras col 10% e Fabrizio Nardoni con l'8%.

Tra pochi giorni ci sarà una ricapitalizzazione da 23 mila a 500 mila euro.

L'annuncio che Domenico Campitiello è diventato il nuovo presidente del Taranto è stato dato proprio dall'assessore Nardoni questa mattina intorno alle 10 e trenta.

L'ex presidente ha dato anche la notizia che per la domanda di ripescaggio in lega pro ci potrebbe essere una proroga per la presentazione della domanda, cosa che però ai più pare molto improbabile.

Il neo presidente, ricordiamo proprietario della Jomi, rispondendo alla stampa non si è lasciato andare a facili entusiasmi, dichiarando che l'obiettivo primario sarà quello di risanare un bilancio fortemente in passivo.

Francesco Montervino, tarantino verace e vero collante dell'operazione, farà una squadra sicuramente competitiva. inoltre, si cercherà di andare in ritiro il prima possibile, visto l'impegno del 10 agosto in coppa Italia a Venezia.

Dalle parole del nuovo vertice societario quindi zero promesse ma l'assicurazione di tanto lavoro e serietà, mezzi necessari affinchè si possa attuare una politica imprenditoriale calcistica importante e duratura