Taranto, patron Campitiello presenta Battistini: "E' un vincente"

24.01.2015 16:00 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: per NotiziaioCalcio.com Fabio Pissacroia
© Foto Fabio Pissacroia
© Foto Fabio Pissacroia
© foto di NotiziarioCalcio.com

Nell’affollata sala stampa dello stadio “Iacovone” si è tenuta la conferenza per la presentazione del nuovo tecnico del Taranto Pierfrancesco Battistini.
Ad aprire le danze è stato il presidente della compagine ionica Domenico Campitiello: “Qualcuno dice di avermi visto stamane particolarmente pimpante, io sono sempre in gran forma e soffro solo durante la gara. Ormai, senza nulla togliere ai nostri grandi supporters, mi sento il primo tifoso di questa squadra”.

Il presidente non poteva che cominciare parlando dell'esonerare di Massimiliano Favo: “Ci ho pensato a lungo ed anche prima della sconfitta di Cava. Ho fatto questa scelta perché c’erano delle difficoltà imputabili ad eventi sbagliati. Siamo dispiaciuti per l’esonero di Favo al quale auguro le migliori fortune ma dobbiamo guardare avanti perché credo ancora nella vittoria finale del campionato”.

Dopo questa doverosa precisazione, in numero uno del club ha presentato con entusiasmo il neo-tecnico del Taranto: “Si tratta di un tecnico vincente, che ha fatto molto bene a Sansepolcro e Perugia; con il team perugino ha vinto due campionati e poi è stato sollevato dall’incarico non per risultati negativi bensì perché era subentrata un’altra società. L’unico esonero lo ha subito a Reggio Emilia, ma può succedere. Battistini lo abbiamo scelto anche e soprattutto per le sue doti umane. Noi facciamo di questo fattore un punto fondamentale. Non mi resta che augurargli di fare bene perché lui è al centro di un progetto che non si concluderà alla fine della stagione e di non farsi spaventare dalle pressioni della piazza”.